Tipo: Sport e Tempo Libero
07 settembre 2024
È sabato 7 settembre 2024 la data che tutti i bikers più scatenati devono segnare in rosso sul calendario per non perdersi l’iconico appuntamento con la Mythos Primiero Dolomiti, gara fra le più affascinanti del panorama internazionale per gli appassionati delle ruote grasse.
La nuova edizione proporrà tre tracciati, sempre nella suggestiva Valle di Primiero, in Trentino: il suo iconico percorso “Marathon” (82,10 km con 3400 metri di dislivello), l’intermedio “Classic” (56,3 km con 2110 metri di dislivello) e il breve ma esplosivo “Short” (43 km con 1480 metri di dislivello). La gara ideale per tutti i bikers, diverso livello ma stessa spettacolarità del contesto ambientale nel quale si svolge la sfida: tutti e tre i percorsi off-road vanno affrontati pedalando immersi nello scenografico territorio delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, che rappresentano proprio uno dei tratti distintivi della gara. L’evento inoltre è inserito nei circuiti “Prestigio, Easy Cup e fa parte del Marathon Tour”.
Se c’è un suggerimento che il dinamico comitato organizzatore della Mythos Primiero Dolomiti può dare fin da ora è quello di non prendere impegni nella prima settimana di settembre. In vista dell’edizione 2024 “Pedali di Marca” si prepara a lanciare il “Mythos Week Festival” in Valle di Primiero, in Trentino.
Gli appuntamenti del Mythos Week Festival prenderanno il via domenica 1 settembre con la Mythos Alpine Gravel, quando sarà l’evento sulla ‘ghiaia’ ad aprire le danze di una lunga serie di iniziative che accompagneranno appassionati e bikers fino alla manifestazione più attesa e più amata della rassegna: la Mythos Primiero Dolomiti di sabato 7 settembre.
In una location di assoluta bellezza come quella della Valle di Primiero l’entusiasmo per la MTB è alle stelle, e volgendo uno sguardo al futuro non si può far altro che strizzare l’occhio all’appuntamento 2024. Da queste parti ci si prepara ad entrare nel… Mythos.
Info: www.mythosprimiero.com
Ringraziamo Ufficio Stampa Newspower per la segnalazione