
Tipo: Concerto
17 marzo 2019 21:30
Protagonista di una delle serate più verdi e folk dell'anno non poteva che essere la band che ha tracciato la storia del genere combat folk in Italia: per il St. Patrick's Day 2019 a Milano suonano in concerto all'Alcatraz i Modena City Ramblers.
Una grande festa di San Patrizio con proposte da bere e da mangiare a tema, fiumi di birra scura, gadgets, mercatino folk e molto altro, il tutto ballando sulle note della musica dei Modena City Ramblers, la band più irlandese d’Italia, che, dopo tante piazze, arene e feste all’aperto, torna nella dimensione accogliente dei club al chiuso domenica 17 marzo dalle 21.00.
Per l’occasione la band lascia a casa le chitarre elettriche e gli amplificatori, e si affida al sound da cui tutto è partito, quello dei primi dischi, figlio del folk irlandese e della cattiveria punk dei Pogues. Il live set per il tour indoor dei Modena City Ramblers pesca tra i tanti cavalli di battaglia di 25 anni di storia, pronti a far, come in principio e come sempre sarà, ballare, sudare, commuovere e gioire il pubblico.
La formazione dei Modena City Ramblers per questo concerto all'Alcatraz vede Davide Dudu Morandi alla voce, Franco D’Aniello a flauto e tromba, Massimo Ice Ghiacci al basso, Francesco Fry Moneti a violino, chitarra e plettri vari, Leonardo Sgavetti a fisarmonica e tastiere, Gianluca Spirito a chitarra e plettri e Roberto Zeno a batteria e percussioni.
La data
17 marzo Milano, Alcatraz
Potrebbero interessarti anche: