Metallica - Firenze - 19 giugno


Metallica - Firenze - 19 giugno
Metallica al Firenze Rocks 2022 - locandina
Viale del Visarno, 14, Firenze - Toscana


Categorie: Concerti
Tipo: Festival

Quando
19 giugno 2022 16:00

Prezzo: 80.50€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Metallica in concerto al Firenze Rock 2022

Saranno i Metallica, l’attesissimo gruppo che salirà sul palco della Visarno Arena nella quarta giornata del Firenze Rocks

Dopo i Green Day, confermati come headliner della giornata di apertura del 16 giugno 2022, e i Muse nella seconda giornata del festival di venerdì 17 giugno, sarà la band heavy metal statunitense capitanata da James Hetfield a calcare uno dei palchi più importanti e prestigiosi d’Europa.

I Metallica hanno lanciato da poco dei segnali attraverso i propri social su una possibile riedizione speciale dell’album Metallica del 1991 che ha svoltato il suono del rock americano portando il metal nel mainstream ed è entrato nella storia con il nome di The Black Album. Una copertina nera senza titolo, con solo il logo della band, dodici canzoni e sedici milioni di copie vendute in America debuttando al primo posto anche in altri dieci paesi nel mondo.

La band composta da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo ha condiviso un video in cui suonano Wherever I May Roam durante un concerto del tour del Black Album a San Diego nel 1992, accompagnato dalla prima strofa: “E la strada diventò la mia sposa”. A scatenare la curiosità dei fan sono stati due hashtag, #BlackAlbum2021 e #ComingThisFall (in arrivo il prossimo autunno), quest'ultimo poi è stato rimosso.

La data
19 giugno 2022 Firenze, Visarno Arena - Firenze Rocks

Attenzione! La disponibilità dei biglietti è limitata.

Acquista il biuglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Chiudi mappa