Quando
10 Ottobre 2018 - 11 Ottobre 2018 · 21:00 |
Nella “favola”, leggera, ironica, ma anche un pò inquietante raccontata da Camilleri nel romanzo Maruzza Musumeci ritornano i motivi classici della sirena - del suo canto che uccide - e di una vendetta covata per millenni contro un Ulisse dedicato ai campi. Gnazio Manisco (una sorta di antiUlisse) ritorna dall’America per coltivare la terra. La donna di cui si innamora perdutamente è bellissima e canta canzoni meravigliose. Il protagonista è un attore di grande esperienza e capacità mimetica che ha tra l’altro lungamente collaborato con la compagnia internazionale Mummenschanz.
Adattamento di Daniela Ardini e Pietro Montandon; regia di Daniela Ardini; scene e costumi di Giorgio Panni e Giacomo Rigalza. Produzione Lunaria Teatro
Le date
10 e 11 ottobre Torino, Teatro Erba - Festival della Cultura Classica
Torna in scena “Atom Heart Mother”, capolavoro dei Pink Floyd del 1970. Protagonisti i Pink Floyd Legend che riproporranno l'esecuzione integrale della celebre suite del celebre gruppo britannico, accompagnati sul palco da più di 100 artisti..
Dopo 15 anni i due vecchi amici tornano sul palco insieme per uno spettacolo di cui sono interpreti ed autori. Massimo Lopez e Tullio Solenghi, due vecchi amici che si ritrovano, saranno accompagnati live della Jazz Company ...
In occasione del quarantennale dei live “Fabrizio De André e PFM in concerto” e a vent’anni dalla scomparsa del poeta, PFM, in primavera, tornerà sui palchi di tutta Italia con un tour per celebrare il sodalizio con il cantautore genovese..
L'insonnia che tormenta Grillo da 40 anni, che lo porta a farsi domande scomode, a interrogarsi sull'ovvio e a trovare risposte azzardate, a diventare il personaggio che tutti conosciamo, raccontata in un work in progress creativo.