Marina Rei - Subiaco (RM) - 12 agosto 2017


Marina Rei - Subiaco (RM) - 12 agosto 2017
Marina Rei
Piazza Della Resistenza, Subiaco, Roma - Lazio

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
12 agosto 2017 22:00 23:59

───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Femminilità Rock... Marina Rei live al Subiaco Rock&Blues Festival 2017!

Marina Rei, cresciuta con la passione per l'arte, per la musica e le percussioni grazie anche all'influenza dei genitori che la abituano al jazz, al soul, ma anche alla musica classica, negli anni 90 inizia a incidere dischi dance con lo pseudonimo di Jamie Dee, ottenendo una discreta notorietà anche all'estero (specialmente in Giappone). Dopo qualche anno di produzioni Dance e Acid Jazz esce il brano Sola, con il quale si discosta dalla precedente produzione, imponendosi subito nelle radio grazie ai ritmi soul ed acid jazz. Nell'Autunno dello stesso anno è la volta di un altro singolo di successo, "Noi", e pubblica il primo omonimo album Marina Rei, da lei interamente scritto (autrice dei testi) con Frank Minoia (compositore e arrangiatore delle musiche).

La consacrazione avviene però l'anno successivo al Festival di Sanremo: Marina partecipa nella sezione giovani col brano "Al di là di questi anni" (pubblicato per il mercato anglosassone con il titolo "Just like an Angel") e si classifica terza vincendo anche il premio della critica. Si fa anche notare per l'esibizione a piedi nudi, quasi ricalcando Sandie Shaw al quale seguono una serie di concerti che culminano con l'esibizione in Piazza San Giovanni a Roma, in occasione della tradizionale festa del Primo Maggio.

Nel frattempo, il secondo album "Donna" (1997) , trainato dal singolo "Primavera", che riscuote un grande successo. Dopo altre 3 partecipazioni a San Remo nel 2000 arriva "Inaspettatamente", album dalle sfumature rock e che lascia ampio spazio anche all'elettronica. In questo disco prevalgono suoni rock e testi crudi, ne fa parte la canzone “I miei complimenti”, forse la più emblematica di questa sua fase artistica ed esistenziale.

In carriera ha collaborato con Daniele Sinigallia, Pierpaolo Capovilla, Cristiano Godano, Carmen Consoli, Paola Turci ed Ennio Morricone, ed esibendosi in tour in tutta Italia e in Europa (Parigi, Londra, Bruxelles) con un sound costruito intorno a quello della batteria, della chitarra e della sua splendida voce.

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: