Marco Frisina omaggia la Vergine nera del Tindari - Tindari - 14 settembre


Marco Frisina omaggia la Vergine nera del Tindari - Tindari - 14 settembre
Marco Frisina Nigra Sum Tindari
Teatro Antico di Tindari - Via del Teatro Greco, Tindari, Messina - Sicilia

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
14 settembre 2019 20:00

Prezzo: a partire da: 18€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Mons. Marco Frisina è uno dei maggiori compositori di musica sacra e liturgica del nostro tempo.

In occasione del Festival dei Teatri di pietra il 14 Settembre si terrà presso la magica cavea del Teatro greco di Tindari un grande Gala lirico dedicato alla Vergine Nera del Tindari diretto dallo stesso Marco Frisina.

Nel corso della serata saranno, inoltre, eseguite alcune tra le più belle sue composizioni, eseguite dal Coro Lirico Siciliano e dall’Orchestra in residence per una serata ricca di emozioni e pathos.

Marco Frisina è un presbitero, compositore e direttore di coro italiano.
Nel 1984 ha fondato – e da allora dirige – il Coro della diocesi di Roma, attualmente composto da oltre 250 elementi e nato per l’animazione delle più importanti liturgie diocesane, molte delle quali presiedute dal Santo Padre.
Negli anni ha composto le colonne sonore di molti film a tema storico e religioso realizzati per Rai e Mediaset, tra i quali Michele Strogoff, Papa Giovanni, Giovanni Paolo II, Edda Ciano, Callas e Onassis e i più recenti Pompei, Puccini, Paolo VI.
Autore di numerosi canti di ispirazione religiosa e paraliturgici conosciuti in Italia e all’estero, nella sua discografia sono presenti importanti collaborazioni a progetti di artisti italiani e internazionali. Tra queste, Silent Night. A Christmas in Rome, realizzato nel 1998 insieme al leader dei Chieftains Paddy Moloney e Dalla Terra, disco inciso nel 2000 da Mina, per la quale ha composto i brani Magnificat e Nada te turbe.
Nel 2007 ha composto l’opera teatrale La Divina Commedia, prima trasposizione musicale dell’omonimo capolavoro dantesco. Da gennaio 2009 è in scena anche il suo secondo lavoro per il teatro: Il miracolo di Marcellino, ispirata al romanzo di Josè Maria Sanchez, Silva Marcellino Pane e Vino.

La data
14 settembre Tindari, Teatro Greco

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: