
Tipo: Concerto
16 settembre 2019 21:30
Song of Resistance
Marc Ribot, uno dei più famosi e apprezzati chitarristi del mondo, torna all'Auditorium per presentare il suo nuovo album Songs of Resistance 1948 - 2018.
Ribot ha deciso di mettere insieme una serie di canzoni tratte dai canti antifascisti dei partigiani della Seconda Guerra Mondiale, dal movimento per i diritti civili degli Stati Uniti e dalle ballate di protesta messicane, così come da composizioni originali.
La carriera del chitarrista americano Marc Ribot attraversa tutti i generi, e molti l’hanno sentito senza rendersene conto nei dischi di Tom Waits ed Elvis Costello o nella colonna sonora di The Departed di Scorsese.
Ricercato solista, ha suonato e partecipato alla registrazione dei dischi di importantissime star della musica mondiale, quali Robert Plant e Alison Krauss, Diana Krall e Marianne Faithful, Caetano Veloso e McCoy Tyner, Jamaaladeen Tacuma e Norah Jones. Dalle sue collaborazioni con orchestre sinfoniche fino a quelle con luminari del soul e del jazz (John Zorn in primis) la carriera di Ribot è un inno alla complessità e alla ricchezza della musica popolare delle Americhe.
Sul palco saranno:
- Marc Ribot: guitar, voice;
- Jay Rodriguez: sax, flute;
- Brad Jones: bass;
- Ches Smith: drums.
Le date
- Roma, Auditorium Parco della Musica - Sala Petrassi 15 settembre
- Padova, Sala dei Giganti - Palazzo Liviano 16 settembre
Potrebbero interessarti anche: