Lorenzo Reina: Scolpire gli Elementi - San Giovanni La Punta - dal 23 giugno al 15 dicembre


Lorenzo Reina: Scolpire gli Elementi - San Giovanni La Punta - dal 23 giugno al 15 dicembre
Scolpire gli Elementi
Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell'Arte - Via San Ten. Nicolosi, San Giovanni La Punta, Catania - Sicilia

Categorie: Arte
Tipo: Mostra

Quando
23 giugno 2024 17:45 - 15 dicembre 2024 21:30

Prezzo: Intero: 10€ - Ridotto: 6€

───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Domenica 23 giugno 2024 (ore 17.45 - ingresso libero) presso la Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell’Arte di San Giovanni La Punta (CT) verrà inaugurata la mostra “Scolpire gli Elementi” di Lorenzo Reina.

La nuova esposizione permetterà di ammirare otto sculture dell’artista e una serie di fotografie di grande formato che, scattate dal figlio Christian Reina, restituiscono tutto il fascino del Teatro Andromeda, opera d’arte en plein air che Lorenzo Reina ha costruito, pietra dopo pietra, nell’arco di circa trent’anni nel cuore della Sicilia, a Santo Stefano di Quisquina (AG).

Curata dallo storico e critico d’arte Daniela Fileccia ed ideata da Alfredo La Malfa e Dario Cunsolo, “Scolpire gli Elementi” resterà in permanenza alla Fondazione La Verde La Malfa – Parco dell’Arte fino al prossimo 15 dicembre e sarà visitabile su prenotazione e a pagamento dal 24 giugno 2024 (il biglietto d’ingresso costerà 10 euro e consentirà l’accesso a tutti gli spazi espositivi della Fondazione, a cominciare dall’immenso e suggestivo Parco dell’Arte, vero e proprio “museo all’aperto” che fa parte del network Grandi Giardini Italiani ed ospita, tra la rigogliosa vegetazione, una serie di sculture e installazioni d’arte contemporanea).

Al vernissage parteciperanno Lorenzo Reina, Daniela Fileccia e il critico d'arte Giorgio Agnisola. Sono previsti alcuni momenti musicali curati dall’arpista e cantante Ginevra Gilli e dal cantautore Libero Reina.

Opening / 23 giugno 2024 ore 17.45 (Ingresso libero)

Dal 24 giugno al 15 dicembre 2024 visite su prenotazione
(Ingresso a pagamento - Intero: 10 euro - Ridotto: 6 euro)

Vi aspettiamo numerosi all’evento inaugurale!

Per saperne di più
evento facebook

Ringraziamo Andrea/em> per la segnalazione

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo