Littoria in Rilievo - Latina - dal 3 dicembre al 6 gennaio


Littoria in Rilievo - Latina - dal 3 dicembre al 6 gennaio
Circolo Cittadino 'Sante Palumbo' - Piazza del Popolo, 2, Latina - Lazio

Categorie: Fotografia
Tipo: Mostra

Quando
03 dicembre 2019 - 06 gennaio 2020

Prezzo: Gratuito
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Sarà inaugurata martedì 3 dicembre “Littoria in Rilievo. Un itinerario fotografico alla ricerca della cultura figurativa nella città di fondazione” la mostra dei lavori fotografici di Martino Cusano e Daniele Patriarca.

Un lavoro realizzato nell’arco di circa 20 anni al fine di rintracciare, studiare e immortalare il patrimonio artistico della città di Latina. In esposizione ben 27 scatti più due lavori inediti relativi al progetto artistico e due scatti attuali della città realizzati in occasione di questo evento.

La mostra, a cura dello storico dell’arte Vincenzo Scozzarella, sarà ospitata presso i locali del Circolo Cittadino di Latina fino al 6 gennaio. I due fotografi hanno lavorato utilizzando esclusivamente tecniche fotografiche analogiche (utilizzando  una Hasselblad 500 CM e ottiche Zeiss di serie lunare).

Una mostra a metà tra il documento e la creazione artistica, mette in luce le bellezze artistiche della città soffermandosi sui particolari attraverso scatti realizzati in particolari angolazioni e da diverse altezze dal suolo.

La mostra resterà aperta al pubblico con ingresso gratuito fino al 6 gennaio 2020.

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Mosra mappa