
Tipo: Teatro
12 novembre 2019 21:00 - 17 novembre 2019
Adattamento teatrale del romanzo che ha ispirato l'horror cult di William Friedkin.
Quando la medicina non riesce a fornire risposte agli strani sintomi della giovane Regan, Chris sua madre, disperata, si rivolge a un prete per chiedere aiuto. Ma prima che padre Damien possa affrontare ciò che ha di fronte, deve superare un problema enorme che riguarda la sua fede in Dio e le sue convinzioni, poiché questa è una lotta per qualcosa di molto più importante dell’anima di una ragazza.
É qualcosa che mette in relazione noi con le nostre paure più profonde, i nostri segreti inconfessabili, nascosti in fondo agli altri e a noi stessi. Una battaglia fino all’ultimo respiro con i demoni che vogliono la nostra vita.
L’esorcista
L’esorcista, la prova di fede più agghiacciante ed estrema prende vita sul palco.
Trasforma le inquietanti battaglie del bene contro il male, della fede contro il dubbio e dell'ego contro l'ethos in un'esperienza unicamente teatrale, tanto sofisticata quanto emotivamente coinvolgente.
L’Esorcista è l’adattamento teatrale di John Pielmeier, (Agnese di Dio) del romanzo omonimo di William Peter Blatty, da cui è stato tratto il film celeberrimo di William Friedkin.
Le date
- Milano, Teatro Nuovo dal 18 ottobre al 10 novembre
- Roma, Teatro Olimpico dal 12 al 17 novembre
Potrebbero interessarti anche: