Leila Ka - Scandicci - 26 settembre


Leila Ka - Scandicci - 26 settembre
Fabbrica Europa
Teatro Studio Mila Pieralli - Via Gaetano Donizetti, 58, Scandicci, Firenze - Toscana

Categorie: Danza
Tipo: Danza

Quando
26 settembre 2020 21:00

Prezzo: Intero: 12€ - Ridotto: 10€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

C’est toi qu’on adore

In questa nuova creazione la giovane coreografa e danzatrice francese Leïla Ka si interroga ancora una volta sul destino e sulle possibilità di cambiamento. Questa nuova creazione in duo, che rappresenta una sorta di prolungamento del suo primo solo Pode ser, tratta della difficoltà di essere all’altezza della comunità.
C’est toi qu’on adore parte dalla volontà di mettere in scena quella traiettoria sinuosa disseminata di speranze, di domande e di disillusioni e di raccontarne la lotta, fatta di continui rovesciamenti dei rapporti di forza. Il duo incarna una comunità minimale, una fraternità di presenza nel mondo e interroga lo spazio sconosciuto della vita con i suoi impedimenti e i suoi nemici.
I due danzatori, a tratti spossati e malati, a tratti felici o grotteschi, si gettano contro un’avversità di cui non sanno nulla. Invincibili o tragicamente vulnerabili.

Nella stessa serata viene presentato anche Très loin, à l’horizon di Alexandre Fandard.

Entrata nel mondo della danza attraverso le porte dell’hiphop, Leïla Ka ha fondato con George Cordeiro la compagnia Favela, con cui ha creato La table (2014) e Du bout des yeux (2015) che ha ottenuto la Bourse Beaumarchais SACD.
Nel 2016, vincitrice del Talents Danse Adami, ha danzato per Maguy Marin nel celebre May B.
Il suo primo solo, Pode ser, creato nel marzo 2018, è stato presentato in Francia e all’estero e ha ricevuto 5 premi internazionali.
La sua più recente creazione, C’est toi qu’on adore, la vede impegnata in scena con il danzatore e coreografo Alexandre Fandard.
È anche interprete della nuova creazione dello stesso Alexandre Fandard Très loin, à l’horizon.

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Mosra mappa