
Tipo: Teatro
27 marzo 2018 14:00 21:00
In scena al cinema teatro Nestor "Le Statue Movibili"
L'Associazione Culturale Accademia Internazionale "Arte e Giornalismo" Onlus, in occasione della Giornata Mondiale della Commedia dell'Arte, ha voluto presentare lo spettacolo "Le Statue Movibili" di Antonio Petito, con il riadattamento e la rivisitazione di Davide Sacco al Teatro Nestor di Frosinone il giorno martedì 27 marzo. Saranno in scena Giorgio Gafforio, Angelo Loffredi, Toto Toralbo, Francesca Cannizzo.
Verranno realizzate 3 repliche martedì 27 febbraio.
Al mattino per gli istituti comprensivi (SOLD OUT),
al pomeriggio (ridotto studenti 7 euro)
e una serale (intero).
- ore 10:00 (SOLD OUT)
- ore 14:00 ridotto studenti 7 euro
- ore 21:00 intero 10 euro
Costo biglietto: 10 euro
Possono essere già acquistati presso il botteghino del Teatro Nestor.
Sinossi:
Le statue movibili” di Antonio Petito un classico della tradizione partenopea che viene qui riproposto in una chiave di lettura inedita, seppur fedele allo spettacolo originale. Gli attori-spettatori, infatti, dovranno metterla in scena semplicemente con l’attrezzeria e il materiale che trovano sul palcoscenico, senza alcun aiuto scenografico e di costumi. Inizieranno così a reinventare il ruolo di bauli,
scale, stoffe e oggetti, adibendoli alle loro necessità sceniche e creando gag e situazioni divertenti.
La trama non varia rispetto all’originale: Felice Sciosciammocca, indebitato fino al collo, cerca di risolvere i suoi problemi economici con l’aiuto dell’amico Cardillo e del fedele Pulcinella, e contemporaneamente corteggia Luisella, portinaia del palazzo. L’arrivo improvviso dello zia, convinto che lui abbia realizzato tre bellissime statue e disposto a pagarle, sconvolge i piani e porta a un finale divertente e inaspettato.
Per info e acquisto dei biglietti in privato potete contattare:
3203345362
3281984353