
Tipo: Concerto
13 aprile 2018 20:00 23:59
Dopo 52 anni di attività, fa sempre uno strano effetto pensare di stilare un comunicato stampa di una band come LE ORME che, malgrado non sia presente, da anni, sul palco sanremese o che non appaia nelle varie trasmissioni legate alla nostalgia degli anni che furono, è praticamente “on the road” per 365 giorni all’anno.
E il fatto che, anche quest’anno, la storica band Veneziana sia stata invitata a due concerti in Giappone ( Tokyo, 8 e 9 maggio) non fa più notizia, come neppure l’invito ad un Festival autunnale a Città del Messico e un Tour estivo Italiano con già numerose date confermate; quello che invece fa notizia, per quanto riguarda questo ciclo di concerti primaverili, è che sul palco, assieme a Le Orme, si esibirà un grande Artista e un virtuoso del Violino: David Cross.
Le Orme e David Cross presenteranno due ore di spettacolo in cui, oltre ad un doveroso omaggio ad una band storica in cui ha militato Cross ( King Crimson ), il pubblico potrà ascoltare una “compilation” dei brani che hanno reso famosi Le Orme in tutto il mondo.
Le Orme
Solitamente qui si dovrebbe citare, in pillole, la biografia degli Artisti: nel caso de Le Orme è cosa impossibile! Chi li conosce e li segue da mezzo secolo, conosce ogni risvolto e ogni nota delle loro canzoni che, all’inizio degli anni 70, li ha portati ad essere la band n. 1 in Italia e una delle più apprezzate al Mondo. Per chi non li conosce, oramai, è questione di un nanosecondo aprire internet e scoprire tutto su Le Orme… e magari decidere di partecipare ad un loro concerto.
Oramai non è più un segreto: i concerti e la musica de Le Orme allungano la vita!!!!!!!
Sul palco:
Michi dei Rossi (Batteria e Percussioni)
con
Michele Bon (Organo Hammond, Tastiere, Sinth, Guitar Simulator e Cori)
Alessio Trapella (Voce, Basso, Chitarra e Pedal Bass)
David Cross (Violino)
David Cross
David Cross è un violinista britannico già membro dei King Crimson.
Viene chiamato da Robert Fripp per i nuovi King Crimson nel 1972, accanto a John Wetton, Bill Bruford e Jamie Muir e contribuisce a creare il sound, i capolavori e le leggendarie live performance della terza incarnazione della band fino allo scioglimento del 1974. Dagli anni '90, David è attivissimo in campo Prog, collaborando con gli Stick Men, Wetton, Hammill, Palmer-James, Sinfield e naturalmente con Robert Fripp, presente sul suo ultimo cd Starless Starlight del 2015.
ALIANTE
Aprono il concerto de Le Orme gli Aliante, fra le rivelazioni del Prog italiano nel 2017 con il loro rock sinfonico vicino alla musica classica come eleganza e schemi compositivi, con la grinta del rock. I membri del gruppo hanno importanti esperienze con Egoband e altre formazioni.
Enrico Filippi - tastiere
Alfonso Capasso - basso
Jacopo Giusti - batteria
Per prenotazioni e info:
http://www.stazionebirra.it/
Potrebbero interessarti anche: