
Tipo: Concerto
08 luglio 2022 21:00
Quattro donne musiciste, guerriere e viaggiatrici rinascono e si reinventano, ancora e ancora. Sono inconfondibili, unici: sono LAS MIGAS.
Diciotto anni dopo la sua fondazione, sono già un piccolo classico del flamenco più femminile, coraggioso e allegro. Con una nomination ai Latin Grammy e un recente Independent Music Award (MIN) per il miglior album di flamenco, i Las Migas sono già una delle band consolidate più magiche e internazionali.
Marta Robles alla direzione, composizione e chitarra, Carolina "La Chispa" alla voce, Alicia Grillo all'altra chitarra e Roser Loscos al violino, compongono questo camaleontico quartetto dove osano con tutti i colori e stili, e con il quale hanno viaggiato quasi metà del mondo. Sono acclamate nei lontani paesi dell'America Latina, ma anche nelle loro terre d'origine e nelle città di mezza Europa. Il loro flamenco è chiaro, è moderno, è comprensibile da un pubblico molto vasto che li segue da molti angoli del pianeta.
Dopo un tour mondiale molto intenso in Europa, Stati Uniti e America Latina, questa band dalla carriera inarrestabile presenta finalmente il suo nuovo tanto atteso album, LIBRES, uscito il 22 aprile.
È il suo album più luminoso, gioioso, diverso, rischioso.
Spogliate di tutte le catene, pregiudizi e paure, Las Migas tornano nude nell'anima per dare tutto ciò che hanno, per creare nuove emozioni e per invitare gli ascoltatori in un viaggio attraverso mille luoghi e sentimenti che esplodono con ciascuno dei nuovi brani di questo disco che presentano e celebrano.
Canzoni che profumano di mare, terra, aria e fuoco, amore libero, speranza e donne forti.
Ogni nota di questo nuovo album è sentita, pensata, desiderata. Sono messaggi che vengono rilasciati per andare lontano ed espandersi in mille angoli del pianeta, per riscaldare e accompagnare la vita di ogni persona che vuole ascoltarli.
Le 10 composizioni che compongono LIBRES sono un'apertura verso il mondo, con cenni a stili lontani come il country, il pop americano, la musica urbana, partendo sempre dal flamenco e dalla musica spagnola che li caratterizza e dà loro un'impronta unica.
Il concerto di Piacenza sarà l'opportunità di ascoltarle dal vivo in Italia.
Potrebbero interessarti anche: