Tipo: Danza
06 novembre 2022 17:00
"La vie en rose...Bolero" è uno spettacolo unico ed esclusivo, di grande emozione ed impatto, rappresentato in tantissimi teatri e paesi, oggi assume un altro significato perché l'ultimo degli chansonniers se n'è andato. Intenso e volitivo, un faro per alcuni, un mito per tutti, il grande Charles Aznavour lascia un grande vuoto, ma ance un'eredità immensa: le sue canzoni, successi indimenticabili.
"La Bohème", "Toutes les visages de l'amour", "Les comédiens", "Hier encore", "Sur la table" sono solo alcuni dei brani presentati in quest'omaggio speciale all'immenso artista, traducendo i suoi testi poetici in danza per restituire un lavoro coreografico estremamente coinvolgente.
Nella seconda parte Boléro di Maurice Ravel, un brano dalla forza dirompente e dalla struttura geniale, il cui ritmo ossessivo evoca la seduzione. La sorprendente versione del Balletto di Milano non vuole però essere solo gioco di seduzione, ma rappresentare l'eterna storia di una nascita, di un'attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri.
Le date degli spettacoli
- Alessandria, Cinema Teatro Alessandrino 6 novembre
- Gallarate, Teatro Condominio Vittorio Gasmann 11 novembre