La Notte del Borgo - Cannole - 3 agosto


La Notte del Borgo - Cannole - 3 agosto
la notte del borgo cannole 2022
Piazza San Vincenzo, Cannole, Lecce - Puglia

Categorie: Fiere e Sagre
Tipo: Sagra

Quando
03 agosto 2022 20:00 23:50

Prezzo: Ingresso libero
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

L’evento “La notte del borgo” ha la finalità di valorizzare e animare il contesto culturale del Centro storico di Cannole, provincia di Lecce, riscoprendo la bellezza delle luminarie in un contesto di musica e tradizione popolare.

Scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare il pubblico alle peculiarità del territorio, soprattutto i turisti che soggiornano a Cannole, offrendo loro momenti di intrattenimento culturale e sociale.

Attraverso il coinvolgimento di artisti locali, che abbracciano i più vasti generi e tradizioni culturali, si promuoverà l’arte e la professionalità degli artisti presenti sul territorio.

La collocazione di tale evento dopo la festa patronale dell’1-2 agosto permette di ampliare la partecipazione e il coinvolgimento del pubblico, dei turisti e dei cittadini cannolesi all’iniziativa, in attesa dell’evento della Festa della Municeddha, che si realizzerà nella settimana successiva.

L’evento musicale e culturale “La notte del borgo” sarà sviluppato all’interno del centro storico, illuminato da installazioni di luci, fiori e luminarie salentine che arricchiranno e renderanno più suggestivo il contesto di realizzazione delle performance musicali dal vivo.

La magica atmosfera ospiterà mostre itineranti per i vicoli del centro e prevederà l’apertura dei cortili storici presenti del territorio, diventando un museo diffuso sotto le stelle.

Le attività commerciali del centro storico, aperte fino a tarda notte, permetteranno di far vivere un’esperienza di acquisto diversa. Le opere d’arte esposte, oltre ad arricchire l’ambiente storico, saranno un museo a cielo aperto e un’occasione di acquisto/vendita per il pubblico partecipante all’iniziativa. Sarà possibile, inoltre, la degustazione fino a tarda notte dei prodotti locali km0 nei ristoranti adiacenti al centro storico e in alcuni stand espositivi messi a disposizione della collettività.

Ringraziamo Andrea per la segnalazione

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo