Jova Beach Party 2022 by Lorenzo Jovanotti - Vasto - 19 e 20 agosto


Jova Beach Party 2022 by Lorenzo Jovanotti - Vasto - 19 e 20 agosto
Jova Beach Party 2022
Area Eventi - Lungomare Duca degli Abruzzi, Marina di Vasto, Chieti - Abruzzo


Categorie: Concerti
Tipo: Party

Quando
19 agosto 2022 15:00 - 20 agosto 2022

Prezzo: a partire da: 65€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Per il secondo anno torna il JovaBeachParty

Finalmente, dopo il grandissimo successo del precedente tour Jova Beach Party 2019, torna con la seconda edizione il Jova Beach Party che vedrà Lorenzo Jovanotti esibirsi in spiagge e parchi italiani.

Diversa la line up degli ospiti, diverso il set di Lorenzo.
Un’esperienza artistica, fisica, sensoriale, un intrattenimento garantito dal primissimo tra i DJ, il primo DJ performer di tutti i tempi.
Jova Beach Party è Lorenzo in console, è Lorenzo con la band, è Lorenzo con diversi ospiti nazionali e internazionali (nel 2019 ha ospitato 63 artisti provenienti da 25 paesi diversi) che impreziosiscono ciascuna data. È una megafesta sulla spiaggia con un DJ pazzesco e un nuovo hardware (sonoro e visivo) stupefacente.
Lo “spettacolo” non è scritto ma è live. Nessuna scaletta, ogni tappa è unica e irripetibile. Un nuovo format che cambierà giorno dopo giorno, un LIVE, in tutti i sensi! Vivo, divertente, emozionante, innovativo, moderno, avvincente, tribale, ancestrale, giocoso, intenso.

Jova Beach Party è il primo grande evento itinerante al mondo che parla di ambiente e lo fa mentre i corpi sono a contatto con la natura nella sua forma più ancestrale e magica. È prodotto e organizzato con la massima attenzione possibile per la sostenibilità grazie al lavoro di Trident Music ma soprattutto grazie alla profonda convinzione del suo ideatore, che per il 2022 alza ancora l’asticella.
Con WWF e Intesa Sanpaolo, dopo la collaborazione del 2019, nasce infatti una nuova ambiziosa iniziativa “Ri-Party-Amo: puliamo e recuperiamo 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali. Una mobilitazione nazionale che ambisce a raccogliere 5 milioni di euro sostenendo e promuovendo tre aree di intervento a livello ambientale, sociale e culturale.
Grazie a Ri-Party-Amo saranno infatti puliti e recuperati 20 milioni di metri quadri, saranno resi possibili gli interventi infrastrutturali di ingegneria naturalistica in 12 aree a rischio, e saranno coinvolti con lezioni specifiche più di 100 mila studenti con la donazione di almeno 10 borse di studio. L’intera raccolta sarà realizzata grazie a For Funding, la piattaforma di crowdfunding del Gruppo Intesa Sanpaolo che unisce le persone e le organizzazioni a cui stanno a cuore progettualità concrete benefiche e che sarà documentata nella massima trasparenza. Per ogni donazione una speciale opportunità: Jovanotti nell’autunno 2022 dedicherà a Ri-Party-Amo e a soli 4000 sostenitori dell’iniziativa, un concerto esclusivo a Milano e uno a Roma.

Il progetto ambientale al Jova Beach Party si completa grazie al lavoro di Guardia Costiera, che collabora nuovamente con il Jova Beach garantendo la sicurezza in mare, e di Banco alimentare, che presiederà l’area food and beverage per l’abbattimento di eventuali sprechi. Trident Music ha nuovamente chiamato a collaborare la cooperativa Erica che lavorerà a fianco dell’organizzazione aiutando il pubblico nel giusto conferimento dei rifiuti e mettendo tappa dopo tappa in uso le 4 R: riduzione, riutilizzo, riciclo, recupero. Nel corso del 2019 sono stati realizzati set di magliette sportive che sono state regalate in accordo con i Comuni del Jova Beach alle società sportive locali del luogo, passerelle per l’accesso dei disabili in spiaggia, biciclette di alluminio e panchine di plastica riciclata per ogni tappa.
Anche nel 2022 saranno realizzate le isole dei rifiuti, sarà nuovamente allestita un’area relax con tutti i materiali riciclati e con i pannelli esplicativi del “circolo” della raccolta differenziata. I risultati relativi alla raccolta della prima edizione sono stati eccezionali per un progetto così complesso, e presi ad esempio per diversi eventi internazionali: le spiagge, grazie ai continui appelli di Lorenzo dal palco per sensibilizzare il pubblico, al termine del Jova Beach erano già pulite e ordinate, poi il personale addetto ha rifinito il lavoro lasciandole veramente “meglio di come le abbiamo trovate”.

Jova Beach Party è anche buon cibo: frutta, verdure, panini e creatività applicata al palato!
In viaggio con JBP ci saranno alcuni selezionati food truck che proporranno ricette accurate di cibi semplici attraverso quella che è anche una nuova frontiera dell’imprenditoria sostenibile: le start up legate alla cultura del mangiare bene in modo sostenibile a prezzi popolari.
Grande novità per tutta l’area Food and Beverage dove è stata eliminata la distribuzione dell’acqua nelle bottigliette di pet.
L’acqua sarà disponibile in vendita solo in lattine di alluminio e gratuitamente potrà essere consumata attraverso le borracce (consentite dalle norme vigenti, info e dettagli su app e sito). In alcune città sarà resa disponibile l’acqua potabile comunale”, nelle altre, dove non arriva l’impianto idrico locale “dell’acqua del Sindaco”, sarà disponibile fino ad esaurimento scorte con autobotte. Anche per il servizio (piatti, posate, tovaglioli) tutto il materiale sarà compostabile.

Jova Beach Party

“Jova Beach Party è una roba da matti, e infatti chi ci viene impazzisce e chi non c’è non lo saprà mai.” - aggiunge Jovanotti - “Chi non c’è potrà immaginarlo, criticarlo, snobbarlo, ma non saprà mai che botta è, che esperienza pazzesca. La spiaggia è la linea di frontiera più significativa che esiste, e portare lì la festa per me è l’impresa più bella e difficile, la più entusiasmante. Su una spiaggia 3000 anni fa è iniziata la letteratura quando i capitoli si chiamavano ‘canti’. Su una spiaggia è iniziata la vita terrestre, la fantasia, la voglia di partire. JOVA BEACH PARTY è una cosa che si propone di nascere continuamente, cosa che di solito fa la natura, che si chiama così, natura, proprio perchè non smette mai di nascere.”

Dalle 13:30 partiranno le attività nelle varie aree realizzate in collaborazione con i partner tutti uniti dal medesimo obbiettivo di sostenibilità e di condivisione di una giornata di festa: si potrà prendere il sole, cercare zone d’ombra, fare il bagno, farsi una doccia, giocare, bere e mangiare, e si potrà …IMPAZZIRE!
Visual, grafica, luci, oggetti scenografici, colpi di scena, uso dello spazio, ma anche vita da spiaggia con attività di ogni tipo, con bagni, giochi, area relax, area food and beverage, area “festeggiamenti”, in un format che è la creazione di un racconto totale (lo storytelling) che coinvolge la gente dall’inizio, dalla nascita del progetto, perché si trasformi in un’unica e vera esperienza immersiva, emozionante, vivificante e soprattutto DIVERTENTE. Jova Beach Party è un progetto artistico in cui il corpo è protagonista. Un corpo che dopo la pandemia ha bisogno di ritrovare spazio, fiducia, gioia e sensazioni belle.

Al Jova Beach Party i palchi saranno 3:
Lo Sbam Stage è il sound system dedicato ai DJs e alla club culture, dance hall, house, musica da ballo nelle sue accezioni più spinte.
Il Kontiki Stage al centro della spiaggia, sorta di zattera sonora per la musica del mondo, con ospiti che arriveranno da ogni latitudine, dando risalto in particolare alla musica più attuale proveniente dal mediterraneo.
Il Main Stage è il grande veliero che ospiterà il set serale di Lorenzo con la sua band e i suoi ospiti in quella formula unica che è un mix di musica live e DJ set ogni volta diverso. Lorenzo come nel 2019 sarà su tutti i palchi a partire dall’apertura delle porte.

Nasce oggi dalla collaborazione di Lorenzo con Ackeejuice Rockers la Sbam Records, il nuovo laboratorio discografico e musicale che svilupperà nuovi progetti musicali, alcuni dei quali saranno poi ospitati sullo Sbam Stage del JOVA BEACH PARTY. Nuova musica per nuovi dance floor, nuovi incontri musicali con la realtà da cui è partito tutto il lavoro di Lorenzo.
Nei prossimi mesi saranno confermati i nomi degli ospiti che accompagneranno Lorenzo sui vari palchi, nel 2019 sono stati 63, provenienti da 25 paesi.

Il successo della festa dei matrimoni è stato del tutto inaspettato: sono più di 5000 le coppie che hanno chiesto di fissare le loro nozze nel giorno e nel comune del Jova Beach Party per poter avere la possibilità di festeggiare con i piedi nella sabbia insieme a …50 mila invitati! Ma nel 2022 grazie alla collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del JBP, saranno le Belle Storie ad essere festeggiate. Storie d’amore, di coraggio, di felicità, di trasformazione e di meraviglia, storie che fanno bene a chi le vive e a chi le rivive, 100esimi compleanni (ma vanno bene anche i 99esimi!), imprese impossibili, matrimoni, fidanzamenti: il concorso parte l’1 dicembre, Jova Beach invita il pubblico ad inviare le più… Belle storie!

laFeltrinelli ha accompagnato il lancio del JOVA BEACH PARTY con lo speciale Coloring book (disponibile qui): trenta pagine di disegni e illustrazioni di artisti nazionali e internazionali, tutte da riempire e colorare. Il Jova Beach Coloring book, a pochi giorni dall’uscita, è già in ristampa ed è il primo passo per una collaborazione che si concretizzerà in inediti progetti editoriali che verranno pubblicati nel corso del 2022 in avvicinamento al JBP.
Jova Beach Coloring book fa parte di Open Wor(l)ds, la collezione sostenibile de laFeltrinelli che da sempre condivide la passione per la cultura e la musica.

Acquista il Biglietto

Jova Beach Party 2022: il concorso a premi RiPartyAmo

Acquistando su ticketmaster.it i biglietti ufficiali per partecipare ai concerti del Jova Beach Party 2022 di Jovanotti, potrai effettuare una donazione a WWF Italia Onlus per sostenere il progetto RiPartyAmo, volto al recupero e alla pulizia di 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali. Per ogni donazione una speciale opportunità: Jovanotti nell'autunno 2022 dedicherà a RiPartyAmo e a soli 4000 fortunati sostenitori dell'iniziativa, un concerto esclusivo a Milano o Roma. Per ogni donazione da 2,00€ riceverai un codice per partecipare al concorso RiPartyAmo.
Scopri di più sul progetto RiPartyAmo, promosso da Banca Intesa e WWF e consulta il regolamento completo del concorso qui.

Acquista il Biglietto

Le date del Jova Beach Party 2022

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Chiudi mappa