John Scofield - Fiesole - 20 luglio


John Scofield - Fiesole - 20 luglio
John Scofield
Teatro Romano - Via Portigiani, 1, Fiesole, Firenze - Toscana

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
20 luglio 2021 21:30

Prezzo: a partire da: 25.30€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────
L'evento è stato ANNULLATO

Yankee Go Home

Yankee Go Home è l’ultimo progetto di John Scofield. Grandi successi e canzoni folk in chiave jazz con reinterpretazioni di Neil Young, Jimmy Webb, Stevie Wonder, Leonard Bernstein si uniscono a brani originali.
John Scofield con questa band in stile roots-rock-jazz, si riconnette alle sue radici rock n roll adolescenziali, colorandole con cinquant'anni di pratica jazz. ù

È affiancato in questo progetto da una band eccezionale, composta dal tastierista Jon Cowerd (collaboratore, tra gli altri, di Brian Blade Fellowship e Cassandra Wilson), Vincente Archer (contrabbassista di Robert Glasper, Louis Hayes e Scofield Combo 66) e Tony Leone (batterista Chris Robinson Brotherhood, Olabelle and Phil Lesh and Friends), musicisti straordinariamente versatili che con creatività e un grande talento per l’interazione reciproca, esplorano insieme a Scofield rock, funk, country e jazz.

La chitarra di John Scofield influenza il mondo del jazz dalla fine degli anni ’70. La sua musica è una fusione di post-bop, jazz, funk e R&B. Con il suo suono caratteristico e la sua originalità stilistica, Scofield è un magistrale improvvisatore e innovatore della chitarra jazz.
Dopo il Berklee College of Music di Boston inizia una carriera segnata da collaborazioni di grande spessore, diventando membro di band e partecipando a registrazioni di musicisti come Billy Cobham, Charles Mingus, Gary Burton, Miles Davis.
Dagli anni ’80 ha guidato i suoi gruppi nella scena internazionale, ha registrato più di 40 album come leader e collaborato con artisti contemporanei come Pat Metheny, Charlie Haden, Herbie Hancock, Joe Henderson, Dave Holland e molte altre leggende del jazz. Nella sua carriera non ha mai perso la sua mentalità musicale aperta e ha unito il jazz tradizionale con diverse sfumature musicali, sperimentando e mantenendo sempre una identità coerente che gli ha permesso di diventare uno dei musicisti più acclamati degli ultimi trent’anni.

Sul palco:

  • John Scofield, chitarra
  • Jon Cowerd, pianoforte
  • Vicente Archer, contrabbasso
  • Tony Leone, betteria

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Chiudi mappa