
Tipo: Concerto
29 marzo 2019 21:00
John Mayall torna in Italia con il nuovo tour per presentare l'ultimo album "Nobody Told Me".
Per oltre 50 anni, John Mayall è stato pioniere della musica blues, guadagnandosi il titolo di The Godfather of British Blues. Nel 2013 ha firmato con l'etichetta del produttore discografico Eric Corne, la Forty Below Records, e da allora ha vissuto una vera rinascita artistica, inclusa l'introduzione del suo nome nella Blues Hall of Fame avvenuta nel 2015.
Nobody Told Me è un nuovo album in studio per il quale ancora una volta si è servito dell’aiuto professionale di Eric Corne. Questo lavoro vanta inoltre una lista impressionante e variegata di collaborazioni con chitarristi come Joe Bonamassa, Carolyn Wonderland, Todd Rundgren, Larry McCray, Alex Lifeson e Stevie Van Zandt, alcuni dei quali saranno al fianco di John Mayall anche durante il suo nuovo tour.
L’album è stato registrato presso lo Studio 606 in California sulle stesse leggendarie consolle che hanno prodotto i più importanti dischi del rock anni ’70.
"Questo progetto è stato realizzato con amore e non vedo l'ora che la gente senta i fuochi d'artificio che ne provengono!" ha affermato John Mayall a proposito di Nobody Told Me. L’artista si dice in forma e pronto ad affrontare il tour che lo aspetta. “Il tempo è volato da quando siamo stati in Europa per l’ultima volta. Mi è mancato stare in giro da quelle parti, ma sarete felici di sapere che torneremo on the road nei primi mesi del 2019.”
Le date
- 22 marzo Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
- 24 marzo Ancona, Teatro delle Muse
- 25 marzo Firenze, TuscanyHall (Ex Obihall)
- 26 marzo Roma, Auditorium Parco della Musica - Sala Sinopoli - Spostato in Sala Petrassi
- 27 marzo Genova, Politeama Genovese
- 28 marzo Trento, Auditorium Santa Chiara
- 29 marzo Parma, Campus Industry
- 30 marzo Fontaneto D'Agogna, Pala Phenomenon