John Fante Festival, XIV edizione | 23-24-25 agosto 2019


John Fante Festival, XIV edizione | 23-24-25 agosto 2019
John Fante Festival - Il dio di mio padre, XIV edizione. Torricella Peligna, 23-24-25 agosto 2019. © John Fante Festival.
Viale Michele Persichetti, , Chieti - Abruzzo

Categorie: Manifestazioni
Tipo: Festival

Quando
23 agosto 2019 11:00 - 25 agosto 2019 23:00

Contatti
0872 969412
info@johnfante.org
pagina web
pagina facebook
─────────── pubblicità ───────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
─────────── pubblicità ───────────

John Fante Festival - Il dio di mio padre

XIV edizione

John Fante Festival è la manifestazione dedicata al noto scrittore italo-americano di "Chiedi Alla Polvere" che dal 2006 si svolge a Torricella Peligna, paese natale del padre dell'autore. Ogni anno l'evento raccoglie un successo sempre crescente di pubblico e di critica e chiama a sé personalità del mondo della cultura di fama internazionale e molti giovani scrittori italiani.

Incontri con gli autori, presentazioni di libri, reading, spettacoli teatrali e musicali, seminari, tavole rotonde sono le attività in programma del festival, assieme al Premio Letterario John Fante Opera Prima.

Il festival si apre con l'anteprima del 22 agosto alle 21 che avrà per protagonista il giornalista Gad Lerner. Tra gli ospiti attesi della manifestazione ci sono i figli di John Fante - Jim e Victoria Fante -, Sandro Veronesi che riceverà il premio alla carriera, Yvan Attal, Elena Stancanelli, Luca Briasco, Eleonora Molisani, Simona Baldelli, Maura Chiulli, e con questi anche i tre finalisti del premio John Fante Opera Prima - Emanuela Canepa con "L'animale femmina" (Einaudi), Sandro Frizziero con "Confessioni di un Neet" (Fazi) e Daniele Mencarelli con "La casa degli sguardi" (Mondadori).

Programma sul sito ufficiale della manifestazione.

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Mosra mappa