
Tipo: Concerto
14 marzo 2018
pagina web
Jef Maarawi vive ad Atene, ma i solchi delle sue canzoni folk emanano atmosfere provenienti da tutto il mondo e in particolare dal natio Brasile.
Ad alcuni anni di distanza dalla realizzazione di Once Part Of A Whole Ship (2014) del progetto #EggHell, se ne esce con un album solista ricco di suggestioni differenti, memori tanto di Elliott Smith (“LA”) quanto di Damien Jurado (“Eggshell”) e della musica popolare.
Quest’ultima è presente in quasi tutti gli episodi inclusi in #ComfortFood e rende l’ascolto più variegato di quanto avrebbe potuto essere se fosse stato privo di questo elemento.
L’incipit (“Corcovado”) non lascia trapelare la vera natura del musicista cosmopolita e anzi crea una sorta di muro immaginario tra lui e il pubblico.
Procedendo con gli ascolti e riconsiderando i primi brani quali parte di un insieme inscindibile, il muro crolla, cedendo spazio a un mondo colorato in cui non mancano riferimenti ai Grandaddy meno ruvidi (“Coming Going”).
Ne risulta un lavoro capace di commuovere e al contempo stupire chi nella musica non cerca soltanto emotività, ma anche finezze compositive che possano donarle profondità.
Official Facebook
http://bit.ly/JefMaarawiOfficial
Discography
http://bit.ly/JefMaarawiDiscografia
Soundcloud
http://bit.ly/JefMaraawiSoundcloud
Potrebbero interessarti anche: