
Tipo: Concerto
29 giugno 2021 21:00
La proiezione del documentario “James” alle Giornate Degli Autori del Festival del Cinema di Venezia è stata un successo di pubblico e di critica. In attesa della sua uscita nelle sale, James Senese torna a suonare all’Auditorium Parco della Musica.
Vedere James Senese è un’esperienza dalla quale non si esce indenni; la forza, la passione sprigionata dalla sua musica è un rito che si celebra ogni volta, con un pubblico che è intergenerazionale.
Figlio di una ragazza napoletana e di un soldato afroamericano, cresciuto nel dopoguerra ai confini della città di Napoli, che da campagna ha visto trasformarsi in periferia, James Senese è stato a lungo alla ricerca di un’identità, riversando i suoi conflitti nella musica.
Le sue esperienze artistiche hanno attraversato mezzo secolo di musica e cultura italiana; dagli Showmen a Napoli Centrale, al sodalizio artistico e umano con Pino Daniele, Senese ha sempre cercato la “sua” strada per esprimere sentimenti e inquietudini, senza mai tirarsi indietro.
- James Senese voce, sax
- Lorenzo Campese tastiere
- Rino Calabritto basso
- Fredy Malfi batteria
Potrebbero interessarti anche: