Ivana Spagna, Cristina D'Avena, Mania 90 - Carmagnola - 4 settembre


Ivana Spagna, Cristina D'Avena, Mania 90 - Carmagnola - 4 settembre
Cristina D'Avena - Ivana Spagna
Foro Boario - Carmagnola, Torino - Piemonte

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
04 settembre 2022 21:00

Prezzo: a partire da: 15€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Il Foro Festival

Domenica 4 settembre a Il foro Festival si canta e si balla il format MANIA '90 e con i concerti di Ivana Spagna e la special guest Crtistina D'Avena.

Si parte con il concerto, quello di Cristina D'Avena, voce di mille sigle di cartoni animati e si procede con il concerto  quello di Ivana Spagna, voce simbolo della dance italiana anni '80 e non solo.

A seguire si ballerà con il format "Mania '90". Le voci sono quelle di Kim Lukas e Nathalie Aaarts, interpreti di tanti successi di quel decennio, Il sound quello di Emanuele Caponnetto e di Dj Jump

Acquista il Biglietto

Cristina D'Avena
Cristina D'Avena ha esordito all'età di 3 anni e mezzo cantando "Il valzer del moscerino" allo Zecchino d'Oro 1968, dove si aggiudicata il terzo posto e tre anni dopo partecipa nuovamente con "È fuggito l'agnellino" in coppia con Marlena D'Ambrosio. Dopo queste esperienze rimane all'Antoniano come componente del Piccolo Coro fino al 1976, nel 1981 incide la sua prima sigla per un cartone animato, "Bambino Pinocchio". Da quel momento in poi ha interpretato infinite altre sigle di cartoni animati, riscuotendo un grande successo accompagnando diverse generazioni di bambini e ragazzi.

Ivana Spagna
Ivana Spagna raggiunge la notorietà grazie al tormentone "Easy Lady" (1986), che entra in classifica in numerosi paesi europei ed extraeuropei. Nel 1987 raggiunge con "Call Me" il secondo posto della classifica britannica, tuttora tra le posizioni più alte mai raggiunte da una cantante italiana in Inghilterra. Ultima donna ad aver vinto il Festivalbar (nel 1987 con "Dance Dance Dance"), ha conquistato anche la terza posizione al Festival di Sanremo 1995 grazie al brano "Gente come noi". Con oltre 11 milioni di dischi venduti, traguardo per il quale nel 2006 le è stato consegnato dalla FIMI il Disco d'Oro alla carriera, è tra gli artisti italiani che hanno avuto maggiore successo commerciale in Italia e all'estero.

Mania '90
Mania '90 è un grande concerto dance dedicato alla musica dance anni 90. Mette in scena uno show coinvolgente, dedicato a pubblico di tutte le età. É un evento che riporta nel passato e nella spensieratezza. Sul palco, oltre a cantanti e dj, ballerine, animazione, gadget, ed effetti speciali. Mania 90 è anche un format radiofonico ed una compilation di ricordi musicali mixata da Emanuele Caponetto, frontman di questo progetto.

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: