IOSONOSAMIA - Firenze - 12 gennaio


IOSONOSAMIA - Firenze - 12 gennaio
IOSONOSAMIA
Teatro di Rifredi - Via Vittorio Emanuele II, 303, Firenze - Toscana

Categorie: Teatro
Tipo: Teatro

Quando
12 gennaio 2020 16:30

Prezzo: 11.50€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Samia nasce a Mogadiscio, ama correre e lo fa con il suo migliore amico Alì, sebbene intorno a loro ci sia la guerra. Il sogno di Samia è diventare un’atleta e poter gareggiare alle Olimpiadi, si allena giorno e notte, corre per scappare dalla morte che la circonda, corre fino a sfinirsi, corre per inseguire il suo sogno.
Dopo mesi di vittorie e conquiste, ma anche di rinunce e perdite, Samia partirà per quello che tutti chiamano “il Viaggio”: ottomila chilometri attraverso il Sahara e il mar Mediterraneo, per provare a raggiungere l’Europa e il proprio sogno di diventare atleta.

Con l’adattamento teatrale del libro di Giuseppe Catozzella “Non dirmi che hai paura”, il Paracadute di Icaro vuole omaggiare la vita di questa giovane donna che ha fatto del suo sogno una missione di vita. Il tema del sognare è caro al Paracadute di Icaro, che già con la produzione de “La Fabbrica dei Sogni” ha affrontato l’argomento in modo forte e diretto, focalizzando l’attenzione sul valore di un sogno, di come coltivarlo e mantenerlo vivo dentro di sé.
Anche in questo caso l’intenzione è di affrontare con responsabilità e coscienza temi grandi, attuali e importanti.
Età : 9 - 13

La data
12 gennaio Firenze, Teatro di Rifredi

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: