
Torna a Roddi il grande evento di degustazione della Strada del Barolo e grandi vini di Langa!
Sabato 1 giugno, dalle 17.00 alle 22.30, almeno 30 produttori di Barolo saranno i protagonisti di una degustazione itinerante, lungo le stradine e le piazzette del concentrico medievale di Roddi, porta d’ingresso alla Langa del Barolo.
Ogni produttore presenterà il Barolo nelle sue molteplici sfaccettature, proponendo in degustazione cru e annate differenti. Il pubblico potrà inoltre gustare piatti caldi e freddi preparati dallo chef Danilo Lorusso del ristorante Ristorante La Crota - Roddi d'Alba. Cucina tipica piemontese, che potranno essere acquistati singolarmente.
Come di consueto, a margine dell’evento principale, Masterclass e laboratori di approfondimento:
- con le Food&Wine Experience condotte da Federico Bellini sarà possibile sperimentare abbinamenti gourmet fra una selezione di vini piemontesi e alcuni prodotti agroalimentari di eccellenza;
- nelle Wine Tasting Experience® 4.0 il pubblico sarà guidato da Sandro Minella alla scoperta dei vini attraverso le proprie percezioni sensoriali: un gioco interattivo nel quale ogni partecipante potrà valutare i diversi parametri dei vini in degustazione, per ricostruire autonomamente il profilo sensoriale di ciascun vino tramite il proprio smartphone;
- infine, grande novità di questa edizione, una Masterclass dedicata agli spumanti Metodo Classico da uve Nebbiolo a cura di Cantina Social: The Wine Informant.
Per maggiori informazioni: www.stradadelbarolo.it/8549/io-barolo-2019/
N.B.: l’evento si svolgerà anche in caso di maltempo
Potrebbero interessarti anche: