Tipo: Balletto
19 novembre 2019 21:00
Uno degli immortali capolavori della storia del balletto del XIX secolo firmato Marius Petipa. Rappresentato nel 1877 per la prima volta al Teatro Bol’šoj di Mosca, nonostante le musiche di Caikovskij, nell’immediato non ebbe il successo che fu poi raggiunto nel 1894, anno in cui venne messo in scena al Teatro Marijinskij di San Pietroburgo.
Il Lago dei Cigni racconta l’incantevole storia d’amore fra il giovane principe Siegfried e Odette, una creatura ultraterrena trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart per aver rifiutato il suo amore.
A far rivivere l’emozione di questo classico dalle atmosfere ovattate il Balletto di Mosca “La Classique”, una delle più acclamate Compagnie di danza classica che da più di ventiquattro anni compie tournée in tutta Europa. Disegni di luci e scenografie suggestive immergeranno il pubblico in sala nella candida atmosfera del lago dei cigni più famoso del mondo.
Diana Eremeeva
Solista Principale del Balletto di Mosca La Classique.
Solista Principale del Teatro di Mosca. Laureata presso la più prestigiosa Accademia di Balletto della Russia Città di Perm, subito dopo diventa Solista presso il Teatro Opera e Balletto di Ekaterinburg.
Diana Eremeeva è Solista Principale, interpretando principalmente il ruolo teatrale e drammaturgico dei seguenti balletti: “Lo Schiaccianoci", "Il lago dei cigni", "La Bella Addormentata" , "Le Corsaire", "Giselle" , "Don Quijote", "Paquita" , "Raymonda" , "Cenerentola" di Prokofiev. Partecipa intesamente alle Tournée col Teatro dell’Opera di Ekaterinburg e Mosca in Germania, Svizzera, Olanda, Austria, Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Stati Uniti, America Latina e Giappone. Dal 2017 è Solista con il Balletto di Mosca La Classique diretto da Elik Melikov.
Kirill Popov
Solista Principale del Balletto di Mosca La Classique.
Solista Principale del Teatro di Mosca. Laureato nel 2010 presso la più prestigiosa Accademia di Balletto della Russia Città di Perm, nello stesso anno entra a far parte del Teatro Opera e Balletto di Ekaterinburg.
Kirill Popov è Solista Principale, interpretando principalmente il ruolo teatrale e drammaturgico dei seguenti balletti: Lo Schiaccianoci", "Il lago dei cigni", "La Bella Addormentata" , "Le Corsaire", "Giselle" , "Don Quijote", "Paquita" , "Raymonda" , "Cenerentola" di Prokofiev. Partecipa intesamente alle Tournée col Teatro dell’Opera di San Pietroburgo in Germania, Svizzera, Olanda, Austria, Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Stati Uniti, America Latina e Giappone. Dal 2017 è Solista con il Balletto di Mosca La Classique diretto da Elik Melikov.
Info
I parte 1 ora
15 minuti pausa
II parte 1 ora
Corpo di Ballo Balletto di Mosca “La Classique”
Le date
- 31 ottobre Bolzano, Teatro Comunale
- 4 novembre Cividale del Friuli, Teatro Adelaide Ristori
- 5 novembre Tolmezzo, Teatro Candoni
- 6 novembre Brescia, Teatro Sociale
- 8 novembre Pinerolo, Teatro Sociale
- 9 novembre Bardonecchia, Palazzo delle Feste - Sala Viglione
- 10 novembre Asti, Teatro Alfieri
- 11 novembre Vercelli, Teatro Civico
- 12 novembre Ferrara, Teatro Nuovo
- 13 novembre Bologna, Teatro Europauditorium
- 14 novembre Spoleto, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
- 16 novembre Isernia, Auditorium Unità d'Italia
- 17 novembre Piano di Sorrento, Teatro Cinema delle Rose
- 19 novembre Siena, Teatro dei Rinnovati