Il Generale - Firenze - 22 e 23 novembre


Il Generale - Firenze - 22 e 23 novembre
Ciro Masella
Teatro di Rifredi - Via Vittorio Emanuele II, 303, Firenze - Toscana

Categorie: Teatro
Tipo: Teatro

Quando
22 novembre 2019 21:00 - 23 novembre 2019 22:30

Prezzo: 16€ + d.p.
─────────── pubblicità ───────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
─────────── pubblicità ───────────

Dopo l’edizione del 2016, torna al Teatro di Rifredi (22 e 23 novembre) “Il Generale”, fulminante testo d’esordio di Emanuele Aldrovandi, pluri-premiato giovane autore italiano, tradotto osannato e rappresentato in tutto il mondo, sicuramente una delle punte di diamante della nostra drammaturgia.
Regista e protagonista dello spettacolo, prodotto da Pupi e Fresedde-Teatro di Rifredi / Uthopia, Ciro Masella nel ruolo del titolo; con lui sul placo Michele di Giacomo e Marzia Gallo.

A capo di una “missione di pace” per conto di una super potenza mondiale, il Generale si inventa una serie di strategie a dir poco bizzarre e dai risvolti tragicomici, decidendo di trascinarsi dietro i suoi soldati, e una nazione intera, in un’avventura che lo consegnerà alla Storia. Chiuso fra le quattro mura del suo ufficio impartisce al sottoposto ordini apparentemente contraddittori che in un parossismo di distruzione porteranno all’annientamento del suo stesso esercito.

Uno spettacolo corrosivo e divertente sulla sete di potere e sulla megalomania umana; una riflessione acuta e spassosa, in bilico tra il grottesco e il tragicomico, su Pace, Civiltà e Giustizia. Un lavoro che mai come oggi, e molto più di qualche anno fa, riesce a raccontare, in modo folle e surreale, alcuni aspetti appunto folli e surreali, del nostro presente.

Acquista il Biglietto

segnalato da Teatro di Rifredi

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Mosra mappa