I Legnanesi 70 Anni di Risate - Schio (VI) - 28 settembre


I Legnanesi 70 Anni di Risate - Schio (VI) - 28 settembre
I Legnanesi 70 Anni di Risate
Teatro Astra - Via Battaglione Val Leogra, 45, Schio, Vicenza - Veneto

Categorie: Teatro
Tipo: Teatro

Quando
28 settembre 2019 21:00

Prezzo: a partire da: 29.90€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Chi non ha mai sognato di diventare ricco? Sembra che finalmente sia arrivato il momento della Famiglia Colombo, che passa dal cortile dei “pover crist”, con i servizi igienici divisi tra più di venti persone, ad una vita da vip. Fa quasi impressione vedere i Colombo in abiti eleganti, in un bel mix tra tradizione e attualità (con riferimenti alle scene più esilaranti degli ultimi anni, che il pubblico più fedele riconoscerà).

Con il prezioso contributo ai testi di Mitia Del Brocco, capace di interpretare con gusto moderno la tradizione dei Legnanesi, nel nuovo spettacolo saranno le premonizioni di una misteriosa veggente Gitana, capace di vedere passato, presente e futuro con una certa precisione, accompagnata da un insolito assistente, a far respirare un’atmosfera di magia e mistero nel cortile della famiglia Colombo e, proprio attraverso la realizzazione dei sogni di Teresa, assisteremo ad un travolgente cambio di vita dei tre protagonisti.

Ritornati al Nord dopo le trasferte napoletane dello scorso capitolo della saga della Famiglia Colombo, si inizierà come da tradizione dal cortile, dove per tutti è l’alba di un nuovo giorno, mentre per Mabilia è la conclusione di una notte brava con il nuovo fidanzato, un “archistar” arrivato dalla Cina, specializzato in feng shui.

Nella seconda parte dello spettacolo, il cortile lascerà spazio a un lussuoso appartamento nel quartiere più “in” di Milano, con vista sul bosco verticale; entreremo così con la Teresa (che farà girare la testa anche al vicino di casa Fedez) nel mondo dello star system - tra un’ospitata nei programmi tv che contano e una carriera da food blogger con la pubblicazione di un libro di ricette di cucina povera (talmente povera che il risotto con l’ossobuco è senza ossobuco!) - e vedremo finalmente la Mabilia coronare il sogno di una vita intera, essere ricca e viziata, ritrovando il Giovanni sempre più bistrattato e poco considerato dalle due donne di casa.
Il cambiamento dei Colombo sarà talmente irreale che ad un certo punto dello spettacolo il pubblico si chiederà: “Sogno o son desto?” A proposito, quest’anno, I LEGNANESI hanno in serbo una sorpresa per gli spettatori... soprattutto per Teresa, che non sarà più alle prese con un solo marito ma con ben due Giovanni! Si mettono alla berlina alcune mode e si prendono le distanze dal successo facile, ma il messaggio dei Legnanesi non cambia: godetevi la vita, non correte dietro ai soldi. “Anche perché i soldi vanno più veloci…” chiosa la Teresa. Una vita alla ribalta, tra autografi, fan e obblighi non fa per lei che… alla fine preferisce sempre il modesto ma autentico cortile, dove non serve l’ascensore, e l’amore per il suo Giovanni.

“Se tanta voglia di vivere insieme c’è, manteniamo vive e tramandiamo le nostre tradizioni.
Se tanta voglia d’amore c’è, troviamo il momento giusto per dircelo, spegnendo per una volta il cellulare e accendendo e aprendo il cuore.
Allacciate le cinture di sicurezza e preparatevi ad essere travolti ancora una volta dalle risate con I LEGNANESI!”.

con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi
Regia e testi di Antonio Provasio
Direttore Artistico Sandra Musazzi – Direttore di Produzione Enrico Barlocco – una produzione Chi. Te. Ma.

Le date

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: