HI WOMAN! La notizia del futuro - Prato - dall' 11 dicembre al 27 febbraio


HI WOMAN! La notizia del futuro - Prato - dall' 11 dicembre al 27 febbraio
immagine non disponibile
Museo di Palazzo Pretorio - Piazza del Comune, 2, Prato - Toscana


Categorie: Arte
Tipo: Mostra

Quando
11 dicembre 2021 10:30 - 27 febbraio 2022 18:30
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Dall'11 dicembre Palazzo Pretorio porta a Prato 22 artiste internazionali per la mostra Hi Woman! La notizia del futuro a cura di Francesco Bonami e promossa dal Comune di Prato - Museo di Palazzo Pretorio.

Così Palazzo Pretorio con la sua eccezionale collezione accoglie 22 artiste contemporanee ognuna con una propria annunciazione da rivelare agli spettatori: Huma Bhabha, Irma Blank, Koo Donghee, Marlene Dumas, Isa Genzken, Jessie Homer French, Roni Horn, Jutta Koether, Andrew LaMar Hopkins, Maria Lassnig, Babette Mangolte, Lucy McKenzie, Aleksandra Mir, Susan Philipsz, Paola Pivi, Maja Ruznic, Jenny Saville, Fiona Tan, Genesis Tramaine, Andra Ursuta, Marianne Vitale, Lynette Yiadom-Boakye.

Attraverso la pittura, la scultura, il video ed il suono le 22 artiste invaderanno il museo mettendosi in dialogo con le opere della collezione permanente, trovando a volte una sintonia a volte creando cortocircuiti potenti e carichi di stimoli per il pubblico.
Annunciazione è una parola che contiene molteplici significati che toccano la realtà della nostra socialità e comunicazione e al tempo stesso rimandano ad una delle pietre angolari della cultura occidentale.
Le artiste in mostra ci annunciano messaggi diversi, misteri lontani e realtà vicine, ognuna con un lavoro potente e significativo capace di sostenere il confronto ed il dialogo con i maestri dell'antichità.
L'opera d'arte è l'angelo e lo spettatore la Madonna, pronto ad abbandonarsi allo sconcerto, alla meraviglia e alla paura della notizia che riceverà.

Info e prenotazioni
tel. +39 0574 1837859 tutti i giorni 9:30-18:30

Ringraziamo Studio Maddalena i per la segnalazione

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Chiudi mappa