
Tipo: Rassegna
26 ottobre 2018 - 25 novembre 2018
pagina facebook
In Riso Veritas
Al via la quarta edizione della rassegna gastronomica dedicata al riso Carnaroli DNA controllato: 11 ristoranti e 33 ricette a base di riso. Combinazioni esclusive per palati esigenti e persino la possibilità di assaggiare il Riso da Meditazione.
Paullo, Città del riso Carnaroli, ospita e annuncia la quarta edizione della rassegna gastronomica Gustariso, in riso veritas.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del buon cibo: 11 ristoranti tra Sud Milano, Lodigiano e Cremasco proporranno per 5 weekend (dal 26 Ottobre al 25 Novembre) menù elaborati ad hoc per esaltare il gusto inconfondibile del Re dei Risotti - il Carnaroli - che nel lontano 1945 fu selezionato proprio nelle risaie che circondavano Paullo.
Gustariso non è quindi una delle classiche feste dedicate al riso, ma si propone come un evento gourmet nato per celebrare uno dei protagonisti indiscussi della storia culinaria italiana, tradotto - a seconda della sensibilità dei vari chefs - in ricette che spaziano dalla tradizione alla cucina più contemporanea: Riso Carnaroli alla Lodigiana con zafferano salsiccia e Rusticone, Pepite di Carnaroli alla burratina e salsa di pomodoro fresco, Cialde di riso e ceci alla curcuma con spezzatino di ossobuco al limone e basilico, solo per citarne alcune.
La novità per questa edizione 2018, è l’introduzione - accanto al classico riso Carnaroli del Distretto Rurale Riso e Rane (che certifica attraverso il marchio “DNA controllato” la purezza della varietà di riso utilizzata) – del Riso Carnaroli Gran Riserva: un riso stagionato dai 12 ai 18 mesi che, grazie a questo lungo riposo, acquisisce un sapore unico ed una maggiore resistenza alla cottura. Si tratta di un riso di qualità assoluta, un prodotto per veri intenditori che non è facile reperire nei ristoranti e che si è meritato la denominazione di Riso da Meditazione.
Non solo, quest’anno Gustariso vuole celebrare anche tutti i prodotti di qualità e a Km 0 che rendono speciale il territorio: si potranno quindi assaporare nei menù dei ristoratori ingredienti genuini, realizzati con una cura ed una passione difficilmente riscontrabile nella grande distribuzione.
Per conoscere tutti i dettagli della rassegna, sono attivi il sito internet www.gustariso.it e la pagina Facebook "Gustariso"
Dedicatevi un momento di relax, fatevi trasportare dalle sinfonie di sapori create dagli chefs e concedetevi il lusso di provare, nei vostri ristoranti preferiti, il Re dei Risotti anche nella sua espressione più elevata.
#Gustariso #InRisoVeritas #IlRisodiPaullo
segnalato da Elisa P.
Potrebbero interessarti anche: