Guido Catalano presenta ''Tu che non sei romantica'' - Frosinone - 18 marzo


Guido Catalano presenta ''Tu che non sei romantica'' - Frosinone - 18 marzo
Guido Catalano, presentazione e firmacopie
Libreria Ubik - Via Aldo Moro, 150a, Frosinone - Lazio

Categorie: Conferenze
Tipo: Presentazione

Quando
18 marzo 2019 18:00

Prezzo: Ingresso gratuito
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Lo scrittore e poeta Guido Catalano presenterà lunedì 18 marzo presso la libreria UBik di Frosinone il suo ultimo libro "Tu che non sei romantica" ed. Rizzoli. Dialoga con l'autore Giorgia Shrine Cappella.

Giacomo canicossa, poeta professionista vivente, di donne ne ha già perse due: Agata, che tre anni fa è partita per le lontane americhe, e Anna, che se n'è andata da dieci giorni e gli ha lasciato soltanto una pianta di ficus. Certo, il lavoro va bene: ha un contratto con una grande casa editrice, una editor pazza che lo chiama giorno e notte e un romanzo segreto ad alto tasso di romanticismo con cui spera di vincere il premio strega. ma che senso ha il successo quando manca l'amore? La solitudine è tale che Giacomo inizia a soffrire di allucinazioni: nel suo salotto è comparso un bambino in pigiama, con grandi occhiali e una strana passione per la chimica, che si nutre solo di pizza e nesquik. Insomma, c'è di che preoccuparsi. Ma Giacomo sa che per tutti i problemi c'è una soluzione infallibile: la fuga. Così scappa a Roma, sedotto dal mondo dorato del cinema, e cerca di dimenticare Anna avventurandosi negli abissi di tinder...

L'autore

Guido Catalano (Torino, 6 febbraio 1971) è uno scrittore e poeta italiano. Scrive per "Il Corriere della Sera Torino" e collabora con Smemoranda.
Nasce e vive da sempre a Torino, città alla quale risulta essere fortemente legato. Inizia a scrivere durante gli anni del liceo. Frequenta il liceo classico ma manifesta problemi d'apprendimento, tanto da venire bocciato in quarta ginnasio.
A 17 anni è il frontman dei Pikkia Froid, band rock-demenziale, per la quale scrive i testi delle canzoni. Quando la band si scioglie, inizia a leggere i testi delle canzoni in giro, scoprendo che "assomigliavano a poesie".
Finito il liceo, si iscrive a Lettere Moderne all'università. Prima di diventare poeta di professione, intraprende i lavori più disparati: correttore di bozze per Einaudi, portiere di un residence, pozzettista.
Nel 2000 pubblica la sua prima raccolta (I cani hanno sempre ragione); nel 2005 apre il suo blog, che farà la sua fortuna insieme ai social network, ai reading e ai poetry slam.
Nel 2016 pubblica il suo primo romanzo, D'amore si muore ma io no, parzialmente autobiografico.

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo