
Tipo: Concerto
18 marzo 2019 22:30
Canzoni ravvicinate del vecchio tipo
vincitore TARGA TENCO 2018 miglior opera prima
OSPITI SPECIALI: Mauro Ermanno Giovanardi & Giovanni Caccamo
“Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” (Giuro Universal Music / Artist First ) è il primo album di Giuseppe Anastasi, autore e compositore di alcune tra le più famose hit italiane, da “La notte" di Arisa a “Il diario degli errori” di Michele Bravi.
Il disco raccoglie 11 brani scritti dallo stesso Giuseppe Anastasi.
Attraverso i suoi testi, l’autore analizza la vita, la società e le persone riflettendo sui ritmi meccanici apportati da Internet e dal consumismo, racconta storie realmente vissute ed esprime il forte legame con la sua terra, la Sicilia, raccontandola nella sua perfezione e imperfezione.
Questa la tracklist dell’album: “2089”, “Salsedine”, “Nella rete”,“Quando passa Maria”,“Ricominciare”, “L’aldiqua”, “Trinacria”, “Carta da parati”, “Giuseppe”, “Lo specchio”, “Zonzo”.
"Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, come dice lo stesso titolo è un album “old style” – racconta Giuseppe Anastasi - un album acustico, suonato in tutte le sue parti, con pochissima elettronica e quindi con poca modernità. Un album di canzoni che trattano vari argomenti, con un unico denominatore, l’osservazione della vita che mi circonda in tutte le sue sfumature.
La data
18 marzo Milano, Legend Club
Potrebbero interessarti anche: