
Tipo: Concerto
10 gennaio 2019 21:00
Prime esecuzioni, sorprendenti ospiti e brani natalizi: il regalo di Giovanni Allevi ai fans.
Giovanni Allevi, il compositore italiano più amato nel mondo è pronto a calcare prestigiosi palchi della penisola, per festeggiare l'incanto del Natale con l'Orchestra Sinfonica Italiana.
Il concerto, oltre alla presenza di talentuosi ospiti, ed al regalo di inaspettate e sorprendenti prime esecuzioni, prevede anche una originale rilettura, per pianoforte e orchestra, delle più amate melodie natalizie di sempre.
Un Equilibrium Christmas Tour inedito, che saprà scaldare il cuore di grandi e piccini.
Giovanni Allevi
Enfant terrible della Musica Classica Contemporanea, per le nuove generazioni è un autentico guru del rinnovamento della musica colta. Due diplomi con il massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio di Perugia e in Composizione al Conservatorio di Milano. Una Laurea con Lode in Filosofia, con la tesi "Il vuoto nella Fisica Contemporanea".
Jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica. Questo l'essential con cui il M° Giovanni Allevi va incontro al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.
Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all'arte creativa della composizione.
L’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide.
Superato il milione di dischi venduti delle sue composizioni originali, l'ultima opera musicale è "Equilibrium", un progetto con orchestra sinfonica che è stato eseguito in anteprima mondiale negli Usa, e che ora è in tournée in Italia dopo aver già toccato Cina e Giappone.
Orchestra Sinfonica Italiana
L’Orchestra Sinfonica Italiana nasce dalla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori professori d’orchestra italiani provenienti da importanti teatri nazionali.
L’Orchestra Sinfonica Italiana dimostra una straordinaria versatilità e conoscenza dei linguaggi sia del repertorio classico che di quello contemporaneo, e sotto la guida del M° G. Allevi dal 2009 ad oggi ha realizzato numerose tournées, portando in scena composizioni originali in prima esecuzione mondiale.
Le date
- 12 dicembre La Spezia, Teatro Civico
- 14 dicembre Brescia, Dis_Play Brixia Forum
- 18 dicembre Legnano, Teatro Galleria
- 19 dicembre Milano, Teatro dal Verme
- 26 dicembre Roma, Auditorium Parco della Musica
- 5 gennaio Montebelluna, PalaMazzalovo
- 6 gennaio Torino, Teatro Colosseo
- 10 gennaio Bologna, Teatro Europauditorium
Potrebbero interessarti anche: