
Tipo: Concerto
12 novembre 2021 21:30
Il cantautore romano Folcast, in gara nella sezione "Nuove Proposte" del Festival di Sanremo 2021 con il brano “Scopriti” (Laboratori Testone/Artist First), sarà in tour nei principali club italiani da settembre.
«Da sempre la dimensione del Live è quella che preferisco ed è quella per me più importante – racconta FOLCAST – Programmare e annunciare dei concerti in un periodo del genere può essere un salto nel vuoto, un rischio, una responsabilità. Ma può anche essere il segnale che tornare a fare musica dal vivo forse è possibile. Mi auguro che gli spazi rimasti chiusi fino ad oggi riescano a riprendere un’attività regolare al più presto. Il sostegno va a loro, ai tecnici, ai musicisti. Entrare a far parte della squadra di OTR, casa di diversi degli artisti italiani che da sempre stimo di più, nonché famiglia composta da persone che fanno il proprio lavoro con rispetto e passione, è per me motivo di felicità oltre che un grande onore».
“Scopriti”, il brano con il quale Folcast calcherà il palco del Teatro Ariston, è prodotto da Tommaso Colliva e scritto dallo stesso Folcast, che ha composto il brano con Tommaso Colliva e Raffaele Scogna. L'arrangiamento degli archi è a cura di Rodrigo D'Erasmo.
Il brano è accompagnato anche da un videoclip, girato da Giacomo Citro, presso l’ex città del rugby di Spinaceto, a Roma, ormai diventata una piccola città fantasma dedicata allo sport, che avrebbe visto la costruzione di due campi da rugby, piscine e altre attività.
Le date
- Prato, Officina Giovani 5 settembre
- Novegro-Tregarezzo, Circolo Magnolia 11 novembre
- Torino, Spazio 211 12 novembre
- Roncade, New Age Club 19 novembre
- Bologna, Locomotiv Club 20 novembre
- Santa Maria a Vico, Smav 26 novembre
- Roma, Largo Venue 27 novembre
Potrebbero interessarti anche: