Flauto con Albino Mattei - Seminari Maratona Bach 332


Flauto con Albino Mattei - Seminari Maratona Bach 332
Albino Mattei - Seminari Maratona Bach
Trecastelli, Ancona - Marche

Categorie: Workshop
Tipo: Workshop

Quando
13 luglio 2017 09:00 - 16 luglio 2017 17:00

Contatti
iscrizioni@marchemusicollege.com
pagina web
pagina facebook
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

BACH332” SEMINARI MUSICALI ESTIVI 13-15 luglio 2017 - SENIGALLIA

Il nostro consorzio di Scuole di Musica organizza i SEMINARI ESTIVI BACH 332, direttamente collegati alla “Maratona Bach” evento che si svolgerà a Senigallia il 16 luglio 2017.

Il seminario vuole essere un luogo d’incontro tra giovani musicisti per sperimentare insieme lo studio della musica classica approfondendo varie abilità, sia come solisti che in gruppi di musica d’insieme. Si tratta della seconda edizione, sia per i seminari che per la Maratona, che fa seguito al grande successo del 2015. I seminari estivi si svolgeranno su un doppio percorso, a quelli legati al pianoforte infatti si affiancheranno anche appuntamenti con la musica d'insieme per archi, fiati e chitarra.

Comune denominatore di tutti gli eventi è il concetto stesso di seminario che vuole essere inoltre uno spazio utile a sviluppare la consapevolezza della costanza e della concentrazione verso lo studio, la memoria e la tecnica propria di ogni strumento musicale.

La didattica:
MASTERCLASS DI FLAUTO CON ALBINO MATTEI
PIANISTA ACCOMPAGNATORE CLAUDIO MARCHETTI

Requisiti per l’ammissione:
La masterclass è aperta agli studenti di musica, senza limiti di età

 Quota di frequenza dei seminari:
La quota di frequenza dovrà essere versata dagli allievi al momento dell'iscrizione tramite bonifico all'iban di Marche Music College IT 36 D 08519 21300 000130101272
alunno effettivo : € 150
Quota di partecipazione per uditori € 50

L’organizzazione si riserva di non attivare i seminari qualora non si raggiunga un numero minimo di alunni. (Solo in questo caso la quota di iscrizione verrà rimborsata)

Modalità di iscrizione:
Richiedere il modulo di iscrizione a iscrizioni@marchemusicollege.com
Entro il 30 giugno 2017

EVENTO FINALE:
Il 16 luglio il seminario finirà con la partecipazione a BACH332,una maratona musicale ideata per i 332 anni del grande compositore. Si suonerà musica dalle luci dell’alba fino a tarda notte.
I partecipanti del seminario avranno uno spazio proprio per esibire i brani migliori selezionati durante le lezioni dai docenti.

---------------------------------

ALBINO MATTEI - CV
Compie gli studi di flauto presso il Conservatorio Statale di Musica "G: Rossini" di Pesaro , sotto la guida dei M.ri Giancarlo Graverini e Domenico Ciliberti. Si perfeziona con Giovanni Gatti e Conrad Klemm, col quale inizia l'apprendimento della Tecnica Alexander, approfondendola con la Dott.ssa Frances Robinson. Partecipa come allievo effettivo a Master Class tenuti dai M.ri M. Larrieu e A. Nicolet. E' allievo effettivo di Severino Gazzelloni ai Corsi di Alto Perfezionamento presso l'Accademia Chigiana di Siena, conseguendo una borsa di studio per merito esibendosi nella prestigiosa rassegna musicale "Le Settimane Senesi".
Nell'attività in orchestra ha suonato sotto la direzione di direttori quali: Maag, Muller, Molinari-Pradelli, R. Abbado, Zedda, Rescigno, De Mori ecc., la sua attività concertistica spazia dal duo con Pianoforte, duo con chitarra, al Trio (Fl. V.cello, Pf.) al Qintetto di fiati e come solista con l’orchestra d’archi.
E' primo flauto del Quartetto Italiano di Flauti "Les Flûtes Joyeuses" fondato nel 1986, col quale svolge intensa attività concertistica in campo nazionale ed internazionale.
Oltre 100 opere sono state dedicate al quartetto da noti compositori di varie nazionalità. Ha registrato per la Rai, la Radio Vaticana, la Radio Ucraina, per le statunitensi W.N.Y.C. e W.Q.X.R., ha inciso per la Iktius, Baby Records, Primrose Music, Domani Musica, Pagano, Inedita ( 4 sonate di J. N. Hummel per Flauto e Pianoforte). Ha partecipato a trasmissioni su Rai 1 e Rai 3 tra cui "La stanza della Musica". Gli sono state dedicate opere contemporanee da compositori italiani e stranieri ed è presente con un'esecuzione nel quinto volume dell'Enciclopedia Italiana dei Compositori Contemporanei. Tiene concerti in Italia, Germania,Russia, Pakistan, Turchia, Paesi Scandinavi, ex Jugoslavia ecc. e negli USA, dove si esibisce ,tra l'altro, alla Carnegie Hall, al Lincoln Center di New York ed in New Jersey.
E' chiamato quale componente di giuria in concorsi nazionali ed internazionali di flauto. Tiene Master Class, di recente presso l'Università della Musica di Vienna, il Conservatorio Superiore di Musica "M. Castillo" di Siviglia e Vigo (Spagna) e Corsi di Perfezionamento. E' stato docente di flauto presso il Conservatorio Statale di Musica "G. Rossini" di Pesaro. Dal 2002 al 2008 è stato componente del Consiglio Accademico e Vice Direttore, dal Nov. 2013 Direttore del Conservatorio “G. Rossini”. Attualmente è libero professionista.

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo