Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa a Camerino per RisorgiMarche. 30 luglio 2017


Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa a Camerino per RisorgiMarche. 30 luglio 2017
Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa per RisorgiMarche a Camerino. © Luisa Carcavale, Valeria Tomasulo
Strada Provinciale 17, Morro, Macerata - Marche

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
30 luglio 2017 16:30

Prezzo: ingresso gratuito

───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa si esibiscono per il festival di RisorgiMarche con un concerto a Morro di Camerino.
Tutte le informazioni sul luogo del concerto, sui tempi di percorrenza e per l'accessibilità sono disponibili alla pagina web ufficiale.

La mappa

RisorgiMarche è l'iniziativa ideata e promossa da Neri Marcorè a favore delle comunità marchigiane colpite dal sisma del 24 agosto e di ottobre 2016: un festival della solidarietà che nasce dalla volontà di contribuire alla rinascita di una terra messa in ginocchio dalle scosse sismiche.

RisorgiMarche- Calendario concerti

Comunicato Stampa

FIORELLA MANNOIA
Al Festival RisorgiMarche parteciperà anche Fiorella Mannoia. Fiorella, la Combattente che quest’anno, quando nessuno se lo aspettava, è tornata in gara al Festival di Sanremo per la quinta volta, dopo 29 anni, con un brano, "Che sia benedetta", che ha subito emozionato e fatto innamorare tutto il pubblico, classificandosi al secondo posto del Festival e macinando un record dopo l’altro. Dallo scorso inverno porta dal vivo in tour il suo ultimo album, certificato Platino, Combattente e i brani del suo incredibile repertorio. Quasi 80 date in tutta Italia, con cinque concerti a Roma, quattro a Milano, tre a Bologna, Firenze, Bari e Napoli, un sold out dopo l’altro e un successo strepitoso. Il prossimo 17 settembre, dopo la tournée estiva,
Fiorella sarà all'Arena di Verona per un concerto evento, a due anni dal suo live sold out del 2015 per festeggiare gli oltre 40 anni di carriera e a un anno dalla magica serata di "Amiche in Arena", che ha visto su uno stesso palco, unite contro la violenza sulle donne, 16 grandi artiste della musica italiana.

LUCA BARBAROSSA
Gli esordi come musicista di strada a metà degli anni Settanta e il successo popolare degli anni Ottanta e Novanta, le canzoni scritte per Mannoia e Pavarotti, le sue doti di “intrattenitore” ironico, empatico e colto dimostrate nelle tante conduzioni (i concertoni del Primo Maggio a Taranto e Roma, "Radio2 Social Club" in onda da 8 anni sull'emittente Rai, "Il mondo a 45 giri", programma di RAI3 sulla storia dell’RCA - per citarne solo alcune); ma anche il suo impegno con Libera e la Nazionale Cantanti: sul palco di RisorgiMarche, Luca Barbarossa non porterà soltanto un concerto, ma un mondo intero. Oltre alla leggerezza e alla brillante capacità autoriale che sono alla base della collaborazione e soprattutto della profonda amicizia che lo legano a Neri Marcorè, Direttore Artistico del Festival.

LUOGO: CAMERINO (MC), MORRO
Camerino è situata su un colle tra le valli del Chienti e del Potenza, chiusa dai Monti Sibillini e dal Monte San Vicino. Conobbe un periodo di grande sviluppo e prosperità sotto la signoria dei Da Varano del cui ducato fu capitale dal Duecento al Cinquecento circa. Sono ancora presenti le rocche che svolsero una funzione difensiva, quali la Rocca d'Ajello e la Rocca Varano. È un’importante città d’arte con importanti musei quali la Pinacoteca e il Museo diocesano dall'antico impianto medievale che vanta la Bandiera Arancione. Il Palazzo Ducale è sede della prestigiosa e antica Università. Gli edifici religiosi più importanti sono la Basilica di San Venanzio, dedicata al patrono, e la Cattedrale. Vasto è il patrimonio artistico e culturale della città, e, tra le altre opere, si ricorda la pala d'altare "Apparizione della Vergine a San Filippo Neri" di Giambattista Tiepolo, unica opera del pittore veneto presente nel Centro-Italia.
Morro è un'area situata in località Collelungo di Morro nel Comune di Camerino. I terreni sono costituiti da prati montani situati tra 750 e 1300 m s.l.m.

© RisorgiMarche - Festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: