
Tipo: Fiera
01 maggio 2019 - 04 maggio 2019
pagina facebook
Quattro giorni di colori, profumi e bancarelle in città
La Fiera di San Ciriaco di Ancona è l'occasione per trascorrere quattro giorni di festa all'insegna del divertimento, per gustare cibo di strada, prelibatezze locali e far compere tra le varie bancarelle che come da tradizione affollano il centro cittadino. Artigiani, produttori locali e banchi gastronomici portano qui i loro migliori prodotti, rendendo Ancona una piccola capitale della gastronomia, della cultura, degli usi e delle tradizioni regionali.
Oltre 500 gli espositori che partecipano alla Fiera di San Ciriaco: un'occasione d'incontro e di contaminazione tra le varie specialità, con espositori che arrivano da tutta Italia: Alto Adige, Veneto, Toscana, Umbria e poi Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna; una vera e propria mostra mercato che fa della fiera anconetana una delle più apprezzate del centro Italia. Non solo cibo alla Fiera di San Ciriaco ma anche artigianato, attrezzature di ogni tipo e autosaloni che riempiono i luoghi della Fiera Campionaria.
Da non dimenticare gli eventi collaterali, che vedono la partecipazione delle associazioni della città e degli stand istituzionali. E poi sfilate, artisti di strada, e giochi con l'estrazione organizzata durante la Fiera dalla Croce Gialla per la Tombola di San Ciriaco. Sabato 4 maggio piazza Cavour ospita alle ore 12 la consegna delle civiche benemerenze e alle 19 al via la tombola di San Ciriaco.
Non mancherà la musica con concerti e musica diffusa per rendere i quattro giorni di festeggiamenti per il Santo Patrono di Ancona tra i più attesi da tutti gli Anconetani e non solo.
Potrebbero interessarti anche: