ExpoCook: ospite lo chef Natale Giunta - Palermo - 27 febbraio


ExpoCook: ospite lo chef Natale Giunta - Palermo - 27 febbraio
Sfera di Tiramisù dello chef Natale Giunta
Fiera Del Mediterraneo - Via Anwar Sadat, 13, Palermo, Provincia di Palermo - Sicilia

Categorie: Enogastronomia
Tipo: Incontro

Quando
27 febbraio 2020 16:30

Prezzo: Gratuito
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

ExpoCook: per la prima volta in Sicilia, lo chef Natale Giunta, presenta la sua sfera di tiramisù

Lo chef Natale Giunta, noto per far parte da 15 anni del cast del successo televisivo La Prova del Cuoco su Rai Uno, parteciperà giovedì 27 febbraio ad ExpoCook, evento annuale dedicato al settore della ristorazione. Il suo cooking show si terrà al PalaExpo, alle ore 16,30 e, insieme al pastry chef Paolo Grasso presenterà la sua ultima creazione la Sfera di Tiramisù. Ad ExpoCook lo chef Natale Giunta porterà anche il libro, scritto con la conduttrice televisiva Elisa Isoardi, e la collega Alessandra Spisni, Buonissimo! La grande avventura della cucina italiana.
Ingresso libero con iscrizione al link https://expocook.org/registrazione.

La sfera di tiramisù dove la più golosa tradizione italiana incontra l’innovazione

Tutti lo amano, tutti lo reclamano, il tiramisù è il dolce italiano per eccellenza, c’è chi dice che sia di origini romane, altri laziali, non c’è tavola italiana in patria e all’estero che non lo ospiti. È quindi un simbolo della tradizione, che lo chef Natale Giunta ha modernizzato in chiave gourmet, creando una sfera di zucchero soffiato che accoglie al suo interno una morbida crema al mascarpone, con sopra caviale di caffè sferificato, una tecnica che fa parte dei segreti dello chef.

«La Sfera di Tiramisù o tiramisù sferificato, è un dolce che coinvolge il commensale che lo compone con il biscotto savoiardo e versando il caffè da una piccola caffettiera. Un dolce, quindi – aggiunge lo chef Natale Giunta - che fa intrattenimento, fa unione e fa famiglia, in un’era di cialde, la moka è un caldo ricordo che rappresenta il sud».

segnalato

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Mosra mappa