
28 agosto 2019 - 29 settembre 2019
Un'Estate da Re. La Grande Musica alla Reggia di Caserta - IV edizione
Caserta | 28 agosto - 29 settembre 2019
Quarta edizione di “Un’estate da Re. La Grande Musica alla Reggia di Caserta”, la rassegna di musica classica, lirica e sinfonica, voluta e finanziata dalla Regione Campania, con la direzione artistica affidata al Maestro Antonio Marzullo.
Realizzata in collaborazione con il MIBAC e con il Comune di Caserta, la rassegna è organizzata e promossa dalla Scabec, la società inhouse della Regione, e si avvale della collaborazione del Teatro di San Carlo di Napoli e del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno.
“Un’Estate da Re. La grande musica alla Reggia di Caserta” oggi è diventato un appuntamento fisso nella stagione estiva, di grande richiamo anche turistico, grazie ad una programmazione di altissimo profilo e alla location di grande fascino: il meraviglioso emiciclo sotto le stelle dell'Aperia, situato nella parte alta del parco reale, incastonato nel Giardino Inglese e restaurato anno dopo anno proprio grazie al festival.
La rassegna quest’anno si terrà da mercoledì 28 agosto a domenica 29 settembre, con gli spettacoli alle ore 19:30.
La direzione artistica, insieme al Teatro di San Carlo, con la sua Orchestra e il Balletto, e al Teatro Verdi con la Filarmonica salernitana, ha saputo mettere a punto un cartellone che chiude in bellezza la stagione estiva dei festival musicali in Campania.
Sei concerti, con nomi internazionali; una proposta che piacerà ai più esigenti appassionati della classica ma anche al pubblico più giovane, con i concerti di Ezio Bosso e David Garrett, vere star “trasversali” seguite da migliaia di fan.
Punta di diamante della programmazione 2019 del Festival sarà la presenza del Maestro Zubin Mehta, direttore tra i più celebri e celebrati al mondo che, sul podio dell’Orchestra del Teatro San Carlo dirigerà uno tra i pianisti più amati della scena contemporanea: Stefano Bollani.
[comunicato stampa]
Programma di Un'Estate da Re 2019
28 agosto 2019 | 19:30
EZIO BOSSO
Dirige l’Orchestra Filarmonica del Teatro Giuseppe Verdi di Salerno
08 settembre 2019 | 19:30
ALVISE CASELLATI
Dirige l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli
al violino JULIAN RACHLIN
13 settembre 2019 | 19:30
PULCINELLA
Corpo di ballo del Teatro di San Carlo di Napoli
17 settembre 2019 | 19:30
DAVID GARRETT
Unlimited– Greatest Hits Live
28 settembre 2019 | 18:30
ZUBIN MEHTA
Dirige l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli
al pianoforte STEFANO BOLLANI
29 settembre 2019 | 18:30
ZUBIN MEHTA
Dirige l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli
al pianoforte STEFANO BOLLANI