Tipo: Concerto
11 marzo 2023 21:15
Si comunica che il tour teatrale di ERMAL META, la cui partenza era prevista per il 25 febbraio dal PALAINVENT di JESOLO – VE, è stato annullato.
L’artista sarà infatti impegnato in studio per la realizzazione del suo nuovo album, in uscita quest’anno, e la cancellazione dei live si è resa necessaria per permettergli di proseguire la lavorazione del progetto discografico e poter quindi tornare a suonare dal vivo presentando anche nuova musica.
La tournée teatrale di ERMAL META, che sarebbe dovuta partire nel 2022, è stata interamente riprogrammata per la primavera 2023.
Ermal Meta è un cantautore, compositore e polistrumentista di origine albanese, con una penna sopraffina.
Inizia la propria carriera musicale come componente dei gruppi Ameba 4 e La Fame di Camilla, ma a partire dal 2013 intraprende la carriera da solista, ottenendo svariati dischi di platino e d’oro e vincendo il Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente, il cui video è stato realizzato da Michele Placido.
Ermal Meta partecipa al Festival di Sanremo anche nel 2017 con il brano Vietato Morire, grazie al quale raggiunge il podio e riceve il Premio Critica Mia Martini e il Premio per la miglior cover, ovvero Amara Terra Mia di Domenico Modugno. Vietato Morire diventa anche album oltre che un Tour costellato di concerti sold-out e che si è aggiudicato il Premio per il Miglior Tour 2017 di Rai Radio Live.
Ermal Meta ha partecipato anche al talent show Amici di Maria De Filippi in veste di giudice al fianco di Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti e Ambra Angiolini. Nello stesso periodo esce la Deluxe Edition di Vietato Morire, il cofanetto che include 3 CD e un ricchissimo booklet fotografico, oltre ai singoli Piccola anima e Dall’Alba al Tramonto.
Nel 2022 Ermal Meta ha pubblicato la canzone Una Cosa Più Grande in collaborazione con il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi.
Le date del Tour teatrale 2023
- Jesolo, PalaInvent 25 febbraio
- Bologna, Teatro Europauditorium 1 marzo
- Montecatini Terme, Teatro Verdi 4 marzo
- Milano, Teatro Lirico Giorgio Gaber 6 e 7 marzo
- Padova, Gran Teatro Geox 11 marzo
- Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine 13 marzo
- Trieste, Politeama Rossetti 14 marzo
- Cremona, Teatro Ponchielli 18 marzo
- Torino, Teatro Colosseo 19 e 20 marzo
- Firenze, TuscanyHall 23 e 24 marzo
- Roma, Auditorium Parco della Musica 26 marzo
- Avellino, Teatro Carlo Gesualdo 28 marzo
- Bari, Teatro Team 30 marzo
- Lecce, Teatro Politeama Greco 31 marzo
- Catanzaro, Teatro Politeama 2 aprile
- Catania, Teatro Metropolitan 3 aprile
- Napoli, Teatro Augusteo 6 aprile
- Piacenza, Teatro Politeama 13 aprile
- Livorno, Teatro Goldoni 14 aprile
- Ancona, Teatro delle Muse 16 aprile
- Mantova, Grana Padano Theatre 19 aprile
- Bergamo, Creberg Teatro Bergamo 20 aprile
Potrebbero interessarti anche: