Ermal Meta - Napoli - 6 aprile


Ermal Meta - Napoli - 6 aprile
Ermal Meta
Teatro Augusteo - Piazzetta Duca D'Aosta, 263, Napoli - Campania

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
06 aprile 2023 21:00

Prezzo: a partire da: 40€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

La tournée teatrale di ERMAL META, che sarebbe dovuta partire nel 2022, è stata interamente riprogrammata per la primavera 2023.

Ermal Meta è un cantautore, compositore e polistrumentista di origine albanese, con una penna sopraffina.

Inizia la propria carriera musicale come componente dei gruppi Ameba 4 e La Fame di Camilla, ma a partire dal 2013 intraprende la carriera da solista, ottenendo svariati dischi di platino e d’oro e vincendo il Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente, il cui video è stato realizzato da Michele Placido.

Ermal Meta partecipa al Festival di Sanremo anche nel 2017 con il brano Vietato Morire, grazie al quale raggiunge il podio e riceve il Premio Critica Mia Martini e il Premio per la miglior cover, ovvero Amara Terra Mia di Domenico Modugno. Vietato Morire diventa anche album oltre che un Tour costellato di concerti sold-out e che si è aggiudicato il Premio per il Miglior Tour 2017 di Rai Radio Live.

Ermal Meta ha partecipato anche al talent show Amici di Maria De Filippi in veste di giudice al fianco di Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti e Ambra Angiolini. Nello stesso periodo esce la Deluxe Edition di Vietato Morire, il cofanetto che include 3 CD e un ricchissimo booklet fotografico, oltre ai singoli Piccola anima e Dall’Alba al Tramonto.

Nel 2022 Ermal Meta ha pubblicato la canzone Una Cosa Più Grande in collaborazione con il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi.

Le date del Tour teatrale 2023

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: