Enzo Favata: The Crossing - Termoli - 31 luglio


Enzo Favata: The Crossing - Termoli - 31 luglio
Enzo Favata, Pasquale Mirra, Marco Frattini, Rosa Brunello
Teatro Verde - Via Molinello, 119, Termoli, Campobasso - Molise


Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
31 luglio 2021 22:00
Apertura porte:20:30

Prezzo: Gratuito

───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Un quartetto affiatato che arriva a pubblicare il disco dopo due anni di concerti in Festival tra UK, Giappone, Asia, Sud America ed infine, nel 2020 in Italia.
The Crossing, inteso come attraversamento, passaggio, un nome che racchiude i diversi stili che si fondono nella musica di questo quartetto.
Il nuovo disco già dal primo ascolto lo sguardo al jazz prog degli anni '70 assume un suono contemporaneo ed originale in un trafficato incrocio sonante, dove autostrade elettroniche si intersecano con piste desertiche, ipnotiche ritmiche etiopi ed assordanti strade metropolitane.

A guidare, Enzo Favata, da 30 anni sulla scena jazz internazionale. Musicista, creativo e produttore, definito dalla stampa inglese “maverick”, che ha scelto al suo fianco Pasquale Mirra al vibrafono e marimba midi, Marco Frattini, alla batteria e percussioni e Rosa Brunello al basso e contrabbasso.
Favata ha voluto curare con particolare attenzione la produzione artistica dell'album, senza però rinunciare alle dinamiche e all'interplay live tipici del jazz.

Concerto gratuito con prenotazione obbligatoria.

Prenota

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Chiudi mappa