Egreen 'Best Of' Tour + Johnny Marsiglia - Firenze - 17 aprile


Egreen 'Best Of' Tour + Johnny Marsiglia - Firenze - 17 aprile
Egreen e  Johnny Marsiglia
Viper Theatre - Via Pistoiese, 309, Firenze - Toscana

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
17 aprile 2020 21:30

Prezzo: 14€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Egreen

Dopo essere diventato un’istituzione della scena rap indipendente, Egreen archivia i suoi precedenti lavori (17 dischi tra album, mixtape ed EP, distribuiti in maniera indipendente e con un crowdfunding che ha fatto storia) e, con il nuovo album, dimostra di avere la maturità per guardare con consapevolezza il suo percorso, mettere in discussione le etichette attribuitegli, dissacrare il credo dell’ambiente di provenienza e rinnovare il proprio stile.

Il titolo del disco, “Fine Primo Tempo”, sottolinea proprio la conclusione di un’esperienza e, soprattutto, fissa l’inizio di un nuovo ciclo artistico.

Per celebrare questo momento di rottura prende vita il “FINE PRIMO TEMPO 2002-2020 BEST OF TOUR”: uno show dove oltre ai pezzi presenti nel nuovo lavoro verranno riproposti per un ultima volta non solo i suoi classici estratti da “Bricks & Hammers”, “Il Cuore e la Fame”, “Entropia 2” e “Beats & Hate”, ma anche alcuni brani di quegli album raramente portati sul palco dal vivo prima d’ora.

Ad accompagnarlo sul palco dietro la console Sgamo, DJ classe 1990 nato a Bari, nome in ascesa della realtà urban milanese e della scena club di tutta Italia grazie ad un sound internazionale e un occhio attento alle tendenze giovanili.

Johnny Marsiglia

Johnny Marsiglia acclamato mc palermitano e tra i più seguiti per la sua originalità e ricerca è fuori con “Memory” l’ultimo nuovo album tra i più più apprezzati al momento della sua uscita. Arriva a quattro anni dal precedente lavoro di Marsiglia, è prodotto da Big Joe ed è il primo album firmato dall’etichetta Sto Records/Atlantic, distribuito da Warner Music Italy.

Johnny Marsiglia classe ’86 nato a Palermo da padre palermitano e madre capoverdiana. Tra il 2009/2010 prende vita “Sentire non è ascoltare”, il nuovo disco di Johnny che nel frattempo ha cambiato lo pseudonimo in Johnny Marsiglia.

Oltre a vantare collaborazioni del calibro di artisti come Ensi, Rayden e Fid Mella, consacra il suo nome tra i migliori rapper d’Italia. Dopo numerose apparizioni su vari dischi di rapper italiani, nel 2012 esce in tutti i negozi e digital store per Unlimited Struggle “Orgoglio”, secondo disco del rapper palermitano, interamente prodotto da Big Joe. Il 18 marzo 2014, Johnny Marsiglia pubblica “Fantastica Illusione”, terzo album del rapper palermitano prodotto da Big Joe per l’etichetta Unlimited Struggle.

Nel settembre del 2017, Johnny Marsiglia e Big Joe entrano a far parte del roster dell’etichetta Sto Records che vanta tra i suoi esponenti Ghali e Capo Plaza. Dopo una lunga attesa, ​a quattro anni dal precedente lavoro, esce il 18.05.2018 il nuovo album “Memory”.

L’album è prodotto da Big Joe ed è il primo album firmato dall’etichetta Sto Records/Atlantic, distribuito da Warner Music Italy. “Memory” contiene 13 curatissime tracce che confermano il talento del duo palermitano e lo stile unico e caratteristico di Marsiglia che unisce la città in cui è cresciuto, Palermo con la sua cultura e la sua tradizione, e le radici multiculturali della sua famiglia: fattori importanti e indelebili nel suo rap.

“Memory” rappresenta un nuovo inizio che racchiude gli elementi dell’infanzia e dell’adolescenza di Marsiglia e li trasforma in una cartina geografica della propria vita raccontata con attenzione alle parole e all’interiorità. L’album è stato anticipato dai ​singoli Clessidra e Storie e dal più recente ​“La pioggia, gli applausi” il cui video, colorato e spettacolare, è stato girato in Sicilia tra Menfi e Tre Fontane e rispecchia le origini del ​rapper.

La data
17 aprile Firenze, Viper Theatre

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: