Discoverland - Anxur Festival - Terracina


Discoverland - Anxur Festival - Terracina
locandina serata Discoverland - Anxur Festival 2017 estate
Via Della Stazione, 17, Terracina, Latina - Lazio

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
27 luglio 2017 21:00 01:00

───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Quest'anno l'apertura dell'Anxur Festival il 27 Luglio spetta ai Discoverland, gruppo composto da Pier Cortese e Roberto Angelini (che esegue dal 2013 musiche dal vivo alla trasmissione Gazebo su Rai3).
Con il loro stile ci faranno riscoprire e vedere da un altra prospettiva, pezzi importanti di musicisti italiani e stranieri. .
Il concerto è un mash up di canzoni dove voci, chitarra, stillguitar ed elettronica si intrecciano suonando un colore musicale completamente nuovo. Senza mai togliere spazio all’improvvisazione, l’esibizione si arricchisce di momenti acustici emozionanti.
Il tutto, nella splendida cornice di Piazza Porta Nuova, sul centro storico di Terracina.

VIDEO: www.youtube.com/watch?v=1DvXinOc51s

___

Ad aprire la grande notte live del 27 Luglio, i vincitori del contest di Anxur Festival, la band locale " Erbe Officinali" .
Ci piace dare spazio come ogni anno a chiunque cerchi di esternare le proprie emozioni, la propria passione nella musica, creando qualcosa di inedito da ascoltare. Quale modo migliore quello di creare un contest ogni anno e dare spazio a molte band di salire su palchi importanti e quando a vincere è un gruppo della tua città questo è ancora più gratificante anche se a lottare quest'anno c'erano moltissime band di livello che hanno combattuto fino all'ultimo giorno a colpi di like per aggiudicarsi la vittoria.

Le #ErbeOfficinali sono un gruppo musicale nato dall’idea di due ragazzi di Terracina, Daniel Riggione e Riccardo Fabris, i quali sentivano l’esigenza di portare fuori dalle loro camere le parole e gli accordi che scrivevano. Dopo quasi due anni dalla nascita del progetto, proprio in occasione dell’Anxur Festival esce il loro primo singolo, “Quello che c’è fuori” (disponibile in tutti gli store digitali), brano inedito con il quale vincono il suddetto contest e si aggiudicano la possibilità di suonare dal vivo in una delle cornici più suggestive della loro città.
In questo momento lavorano al loro primo disco, già in fase di registrazione, e ci faranno ascoltare in anteprima alcuni brani originali estratti da questa loro prima avventura. Le loro canzoni sono figlie della tradizione pop italiana ma anche della sperimentazione più indipendente. Un posto dove musica e parole si incontrano creando immagini e colori del tutto singolari.

programma di tutte le serate

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo