Della madre - Grosseto - 14 e 15 febbraio


Della madre - Grosseto - 14 e 15 febbraio
Della madre
Teatro degli Industri - Via Giuseppe Mazzini, 99, Grosseto - Toscana

Categorie: Teatro
Tipo: Teatro

Quando
14 febbraio 2020 21:00 - 15 febbraio 2020

Prezzo: a partire da: 15€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Dopo aver indagato la figura evanescente dei padri contemporanei, il secondo capitolo della trilogia “In nome del padre, della madre, dei figli” sposta la lente di ingrandimento sulla figura intoccabile della Madre – almeno per come la viviamo nel nostro paese.
Una figura che – nonostante l’evoluzione del ruolo materno degli ultimi decenni – ha mantenuto costante nel tempo una sorta di sacralità e onniscienza che la rende ingiudicabile, al di sopra del bene e del male.
Ed è così compresa nel suo ruolo che rischia di diventare soffocante nei confronti dei figli e escludente nei confronti di quei pochi padri che vorrebbero interpretare a pieno titolo il proprio ruolo. Al centro di tutto questo, ancora una volta, figlie e figli silenti, non per volontà – come gli adolescenti di “In nome del padre” – ma per forza di cose: la loro età è tale che la parola non è ancora il mezzo di comunicazione prediletto; sono bambini di pochi anni, mesi forse, fra le braccia delle loro mamme, fotografati agli albori del disastro.

Le date
14 e 15 febbraio 2020 Grosseto, Teatro degli Industri

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Mosra mappa