De Andrè, la storia - Varese - 20 maggio


De Andrè, la storia - Varese - 20 maggio
De Andrè, La Storia
Teatro di Varese - Piazza della Repubblica, Varese - Lombardia


Categorie: Teatro
Tipo: Teatro

Quando
20 maggio 2022 21:00

Prezzo: a partire da: 26€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Spettacolo tributo a Fabrizio De Andrè

"De André, La Storia” è uno spettacolo sul percorso musicale di uno dei cantautori più importanti e influenti della musica italiana.

“Abbiamo voluto dedicare uno spettacolo a un musicista e poeta visionario – afferma il regista Emiliano Galigani – proseguendo una ricerca che portiamo avanti dal 2016. Lo spettacolo non sarà solo un modo di ascoltare i brani del cantautore, ma anche una possibilità di narrare l’influenza storica di questo autore, in continua conversazione con il suo tempo. Grazie a un grande interprete e a video di archivio esclusivi questa nuova produzione ripercorre quarant’anni di attività artistica di Fabrizio De André, raccontando un’epoca storica e il clima sociale e politico di quel periodo, l’atmosfera e il sapore di un mondo.”

De André La Storia vuole aiutare a comprendere come il percorso del cantautore sia stato uno dei primi a portare la canzone italiana verso la modernità. Insieme agli altri autori della scuola genovese ha cambiato le regole delle canzoni, mescolando la storia e l'intelletto con il canto popolare, il sacro e il profano, la cultura alta e bassa. Distinguendosi per una libertà di espressione senza pari e una particolare attenzione per figure socialmente emarginate.
Questo spettacolo è l’occasione per ripercorrere la carriera straordinaria di un grande autore, e riconoscere nella sua storia anche po’ della nostra storia.

Le date

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Chiudi mappa