Tipo: Concerto
12 dicembre 2022 21:00
Teatri 2022
Daniele Silvestri è uno dei migliori autori della musica italiana e un brillante entertainer in grado di raccontare cose serie e appassionate senza sottrarsi ad arrangiamenti apparentemente leggeri e ironici, o viceversa.
Accompagnato da una band di eccezionali musicisti, Daniele Silvestri ha calcato il grande palco della Kioene Arena per la prima volta nella storia dei suoi live-tour dopo il memorabile successo in trio con Max Gazzè e Niccolò Fabi nel progetto "Il Padrone della Festa" e dopo lo spettacolare concerto-evento "Le cose in comune" tenuto lo scorso anno al Mediolanum Forum con Manuel Agnelli, Samuele Bersani, Carmen Consoli, Max Gazzè, Niccolò Fabi e Diodato.
Daniele Silvestri ha così annunciato la sua nuova avventura musicale: "Ho anche sempre avuto voglia di cimentarmi con sfide diverse, e a quanto pare le nuove canzoni sembrano spingermi in questa direzione".
Il lavoro più recente di Daniele Silvestri è l’album La Terra Sotto i Piedi, uscito nel 2019. L’album include i brani Complimenti Ignoranti, Tempi Modesti e Argentovivo in gara al Festival di Sanremo dove si è aggiudicato il Premio della Critica Mia Martini, il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla ed il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo.
Le date
- ...
- Torino, Teatro Colosseo 18 novembre
- Senigallia, Teatro La Fenice 22 novembre
- Bologna, Teatro Duse 23 novembre
- Roma, Auditorium Conciliazione 25 e 26 novembre
- Cagliari, Teatro Massimo 2 e 3 dicembre
- Napoli, Teatro Augusteo 6 dicembre
- Firenze, Teatro Verdi 7 dicembre
- Lecce, Teatro Politeama Greco 10 dicembre
- Taranto, Teatro Fusco 11 dicembre
- Pescara, Teatro Massimo 12 dicembre
- Genova, Teatro della Corte Ivo Chiesa 15 dicembre
- Trento, Teatro Auditorium Santa Chiara 17 dicembre
- Legnano, Teatro Galleria 19 dicembre
- Roma, Auditorium Parco della Musica 30 dicembre