
Tipo: Concerto
07 novembre 2020 21:30
Il Damo Suzuki’s Network è un progetto nato nel 1998 per volere del cantante e chitarrista giapponese Damo Suzuki, ex-cantante della storica band Can. La natura del progetto rispecchia quella del suo fondatore: Damo è un giramondo in continuo movimento, uno sperimentatore e un improvvisatore, e così anche il Damo Suzuki’s Network che, mirando a coinvolgere di volta in volta i musicisti più validi del paese in cui approda, si rimodella in continuazione, senza seguire uno schema ben preciso, ma adattandosi al contesto sperimentando e improvvisando.
Fino a ora il network ha girato in tour Europa, America, Africa, Asia e Oceania, passando per la prima volta in Italia già nel 2011 per quattro concerti insieme a Manuel Agnelli, Xabier Iriondo, Erico Gabrielli e Cristiano Calgagnile dai quali è anche nato il live album “Sette modi per salvare Roma”.
Il Damo Suzuki’s Network approderà di nuovo in Italia a marzo 2020 e anche questa volta vedrà la partecipazione di alcuni tra i migliori musicisti provenienti dalle più importanti band italiane:
- Damo Suzuki - Voce
- Xabier Iriondo (Afterhours) - chitarra, mahai metak, taisho koto
- Corrado Nuccini (Giardini di Mirò) - chitarra, elettronica
- Enrico Molteni (Tre Allegri Ragazzi Morti) - basso
- Karim Qqru (Zen Circus) - batteria
In ogni data saranno presenti tanti altri ospiti che, esibendosi con la band, arricchiranno la performance ampliandone le potenzialità d’improvvisazione, rendendo questi concerti unici e irripetibili.
Damo Suzuki è nato in Giappone nel 1950 e attualmente vive a Colonia. Storico cantante della pionieristica band tedesca Can, ha speso gran parte della sua vita a girare il mondo.