Daiana Lou a Propezzano, Montegallo per RisorgiMarche. 8 luglio 2017


Daiana Lou a Propezzano, Montegallo per RisorgiMarche. 8 luglio 2017
Daiana Lou per RisorgiMarche a Montegallo. © Daiana Lou
Strada Provinciale 86, Comunanza, Ascoli Piceno - Marche

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
08 luglio 2017 16:30

Prezzo: ingresso gratuito

───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi, in arte Daiana Lou, accolgono l'invito di Neri Marcorè e si esibiscono per RisorgiMarche in un concerto a Propezzano, nei pressi di Montegallo.
Tutte le informazioni sul luogo del concerto, sui tempi di percorrenza e per l'accessibilità sono disponibili alla pagina web ufficiale.

La mappa

RisorgiMarche è l'iniziativa ideata e promossa da Neri Marcorè a favore delle comunità marchigiane colpite dal sisma del 24 agosto e di ottobre 2016: un festival della solidarietà che nasce dalla volontà di contribuire alla rinascita di una terra messa in ginocchio dalle scosse sismiche.

RisorgiMarche- Calendario concerti

Comunicato Stampa

DAIANA LOU
Il progetto Daiana Lou nasce dall’unione e dall’amore tra due musicisti, Daiana e Luca. Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi sono i volti e le anime che si celano dietro al progetto Daiana Lou. Una storia d’amore che è stata capace di unire due percorsi musicali molto diversi tra loro, dando vita a uno stile originale proprio grazie al forte contrasto dei loro caratteri artistici. I Daiana Lou si formano nell’aprile 2013. Iniziano a Roma e, complice il riscontro che hanno nel proporre brani internazionali, decidono di testare la piazza tedesca durante una vacanza a Berlino, che in breve tempo diventa la base della loro attività da buskers. In terra tedesca arriva un crescendo immediato di consensi, facendo alternare all’attività in strada, molti eventi live anche prestigiosi come il Melodica Festival Berlin, importante rassegna internazionale con band provenienti da tutto il mondo. A settembre vengono scelti da Alvaro Soler per partecipare alla decima edizione di X-Factor Italia che ha permesso al duo di farsi conoscere dal grande pubblico.
Il 23 marzo 2017 il duo ha rilasciato il primo singolo estratto del primo album che uscirà a fine settembre, si intitola Sober ed è un dialogo con se stessi per capire quanto importante sia la naturalezza e non le sovrastrutture imposte dalla società in cui viviamo. Si sono molto affezionati al progetto di Marcorè e sono onorati che li abbia voluti fortemente. Sarebbe un peccato perdersi la bellezza dei magnifici parchi marchigiani e non vogliono, in alcun modo, che si dimentichi quanto sia bella la terra nativa di Neri e di molti altri colleghi. Il concerto sarà dedicato a tutti coloro che hanno perso una casa, familiari e scuole. Con l’augurio che in tanti si uniranno a questa iniziativa, perché quando si risorge dalle proprie ceneri, c'è sempre un buon motivo per festeggiare!

LUOGO: MONTEGALLO (AP), PROPEZZANO
Propezzano fa parte del comune di Montegallo, un comune italiano di 523 abitanti, in provincia di Ascoli Piceno. La frazione o località di Propezzano dista 3,80 chilometri dal medesimo comune di Montegallo di cui essa fa parte.
Le più grandi attrazioni del territorio di Montegallo sono rappresentate sicuramente dalle bellezze paesaggistiche e naturalistiche della zona con vista spettacolare sui Sibillini.
Oltre alle bellezze naturali sono presenti anche molti luoghi di interesse storico, artistico e religioso. La frazione è formata da vari nuclei abitativi posti ai margini della strada e nella parte più alta di uno di questi sorge la Chiesa della Madonna delle Grazie del 1700.

© RisorgiMarche - Festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: