
Tipo: Teatro
09 gennaio 2020 - 12 gennaio 2020
Un’icona, Lady Diana Spencer, raccontata nelle sue vicende umane, esistenziali e sociali, in una sorta di memoriale post-mortem in cui la principessa, ripensando alla propria vita, narra di sé, dei suoi amori, dei suoi dolori.
Mentre Lady D. dialoga con voci che sente giungere dal regno dei vivi (i suoi figli, la Regina Elisabetta, il suo ex-consorte Carlo), la sua immagine si sovrappone a quella di alcune eroine della mitologia classica: Medea, Arianna, Antigone e Artemide.
Il ritratto, fiabesco e psicologico a un tempo, di una delle figure di donna più amate, controverse e celebri del Novecento. Un ritratto dal sapore “neo-shakespeariano”, che getta una luce originale e commossa su uno spaccato della recente storia inglese ed europea. La storia di una donna, con tutta la meraviglia che questo termine racchiude.
Le date
dal 9 al 12 gennaio Roma, Teatro Brancaccino
Potrebbero interessarti anche: